Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Luglio - ore 14.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Paolo Bartolomei, un nome esperto per il centrocampo

grandi cose a cittadella
Paolo Bartolomei, un nome esperto per il centrocampo

La Spezia - Da lavorare in tutti i ruoli, dalla difesa all'attacco, in entrata e in uscita. Guido Angelozzi fra campo e Milano, sempre col cellulare alle orecchie per sviluppare le trattative di questo mese di luglio iniziato con i primi arrivi under e proseguito oggi col primo colpo estivo: l'acquisto dal Genoa del portiere Eugenio Lamanna, prima scelta per la maglia da titolare che lo scorso anno Di Gennaro ha diviso con Manfredini, anch'egli in possibile partenza. Angelozzi vuole soprattutto concretizzare le uscite dei giocatori che hanno mercato, Mulattieri e Maggiore fra gli altri, e nel frattempo puntare i vari preferiti, condivisi col tecnico Pasquale Marino.

L'arrivo di Lamanna però dà un segnale importante: non si acquista un giocatore come l'ex portiere di Siena e Bari, se non si vuole lavorare ad un progetto che abbia un profilo più alto rispetto a quello della scorsa stagione. L'impressione è che con calma il direttore generale aquilotto andrà a coprire tutti quei gangli che oggi sono solo voci, indiscrezioni, trattative. Fra i nomi graditissimi c'è quel Paolo Bartolomei, centrocampista a tutto tondo del miracolo Cittadella che a 29 anni si regalerebbe volentieri la prima vera occasione in un piazza calda. Una carriera di gavetta quella del mediano nativo di Lucca che al Castelnuovo Garfagnana ha mosso i primi passi prima dei quattro anni a Massa in Eccellenza, dei due giocati con la maglia del Pontedera, prima del passaggio alla Reggiana in Lega Pro e lo sbarco a Cittadella nel 2016. Indimenticabile il gol segnato da 40 metri all'Avellino nella gara di marzo, al Partenio.

Bartolomei piace per la sagacia tattica e per la buona predisposizione al tiro della distanza ma chiaramente pesa la sua esperienza che va al di là delle singole categorie. Se ci saranno sviluppi lo vedremo nei prossimi giorni quando in prossimità dell'inizio del ritiro non è impossibile immaginare altre ufficialità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News