Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Agosto - ore 19.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pallavolo, finale territoriale fra Centro Autorev e Lunezia Volley

Under 18
Pallavolo, finale territoriale fra Centro Autorev e Lunezia Volley

La Spezia - Sana rivalità non mente (intendiamoci, il confronto è alquanto a distanza, non ci sono mai stati problemi fra i due club) e così, Lunezia Volley e Autorev Centro Spezia che già si spartiscono la rappresentanza della pallavolo femminile provinciale in Serie B, martedì prossimo 24 Aprile si giocheranno la cosiddetta “leadership territoriale” nella stessa dimensione subito dietro a quella delle prime squadre; ovvero la categoria Under 18.
La sfida, in programma alla palestra di Vezzano alle ore 21, ha quasi del platonico poiché entrambe le compagini sono già qualificate per le finali regionali. Lunezia primo, Autorev secondo infatti ed entrambe avanti, tuttavia è scontato che il 24 sarà leale battaglia per quello che è una sorta di titolo del Levante.
Valter Torri, da Gennaio alla guida tecnica dell’ “U18” di quel Centro Volley Spezia che poi è il settore giovanile dell’ Autorev Sp, afferma tra il serio e il faceto che farà soffrire eccome il suo vecchio amico Nicolò Caselli che appunto allena le coetanee del Lunezia.

Questa la “rosa” su cui Torri può contare…palleggiatori – Giulia Cariulo e Sofia Iani, opposti – Carlotta Ciappei e Arianna Pinotti, centrali – Sofia Antiga, Eleonora Masetti, Agnese Nardini, bande – Gaia Bado, Elena Tieri, Greta Vollonino, liberi – Francesca Bernardini e Alice Vita.
Da parte sua Caselli, come sempre estremamente serio, non perde un attimo per ammonire che la prima posizione nella sì detta “regular season” già non fa più testo. Ora parte un’altra stagione.
Questo il suo “parco”: palleggiatori – Alessia Brizzi e Giulia Maccioni, opposti – Sofia Dosa e Rebecca Lupi, centrali – Eriana Biondi, Elisa Mendoza, Brianna Reynoso, Gery Santagostino, bande – Serena Bernardini, Matilde Canossa, Sara Fiorino, liberi – Giorgia Salvetti e Serena Vasoli.
Pressoché superfluo ricordare che, sia su fronte che sull’altro, c’è ben più d’una ragazza già entrata nel “giro” della rispettiva Prima squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News