LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Pallanuoto/La Venere Azzurra under 15 a raffica contro l’Albaro Nervi

Venere Azzura U15

Turno di conferme della squadra Under 15 allenata da Piero Miccoli che dopo la bella affermazione nella partita di sabato scorso contro il Rapallo nelle acque casalinghe di Viale Fieschi , a distanza di una settimana ha bissato il successo nella trasferta di Genova Albaro.
Come anticipato, i ragazzi della Venere Azzurra nel turno precedente hanno dimostrato tra le mura amiche di aver metabolizzato la sconfitta immeritata patita nella seconda giornata di ritorno contro la capolista Lavagna (corsara grazie ai due parziali centrali letteralmente regalati che hanno fruttato il minimo scarto finale a favore), con una vittoria rotonda ai danni del Rapallo in cui hanno incanalato l’ incontro a loro favore con la partenza bruciante della prima frazione, regalandosi la possibilità di poter gestire al meglio l’ incontro.
Vantaggio subito sciaguratamente e parzialmente eroso con un secondo tempo giocato sottotono in cui i ragazzi di casa apparivano troppo confusionari e, nonostante il gol in apertura, si complicavano la vita collezionando un doppio svantaggio in altrettante inferiorità temporanee.
La terza frazione era nuovamente appannaggio dei padroni di casa che però si proponevano sin troppo contratti riuscendo ad imporsi con il minimo scarto pur non concedendo nulla agli attacchi avversari.
Finalmente poi il quarto finale ristabiliva le giuste distanze e la giusta serenità nel momento in cui i ragazzi in calottina bianca riuscivano a girare palla senza affanni e senza affrettarsi in giocate forzate ottenendo un rotondo parziale di 5-1.

Venere Azzurra – Rapallo Nuoto 11-4 parziali : 4-1 , 1-2 , 1-0 , 5-1 .
In vasca : Enea, Ugolini(1), Falcone(2), Di Prisa, Castagneto, Calcagnini, Pelli(3), Monti(2), Resasco(2), Torrini(1), Angioi, Ferrari, Gonnelli, Sallustro, Mazzi.

Nella trasferta di Genova Albaro dell’ ultimo turno i ragazzi di Miccoli invece non hanno mostrato tentennamenti alcuni nonostante la continua rotazione di tutti gli effettivi a disposizione, dominando dal primo quarto alla sirena finale e nonostante la direzione arbitrale fosse opinabile in qualche decisione a favore dei padroni di casa che per fortuna non fruttava loro altrettanti vantaggi concreti.
A voler essere pignoli in realtà c’ è forse da recriminare sulla bassa percentuale realizzativa in superiorità non sempre sfruttate adeguatamente, ma è sicuramente da mettere in risalto la buona vena in fase difensiva della squadra che ha concesso due sole marcature agli avversari tenuti a distanza dai portieri sicuramente mai costretti agli straordinari, cui ha fatto seguito la fase di possesso palla gestita con autorevolezza e spesso finalizzata in gol con soluzioni in attacco variando controfughe ad attacchi manovrati da fuori i cinque metri o giocate in boa.

Albaro Nervi – Venere Azzurra 2-20 parziali : 1-6 , 0-2 , 0-5 , 1-7 .
In vasca : Enea, Ugolini(1), Falcone(3), Di Prisa(7), Sallustro(1), Mazzi, Pelli(1), Monti(4), Bardelli, Torrini(2), Angioi(1), Ferrari, Gonnelli.

Più informazioni