Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Agosto - ore 10.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pallamano, la Sdg vince e mantiene la categoria

Pallamano, la Sdg vince e mantiene la categoria

La Spezia - Sabato sul Parquet della Palestra Montepertico,davanti al pubblico delle grandi occasioni, l'SDG Spezia compie l'impresa, gioca una bella partita con la forte compagine del Leno, e conquista così la salvezza che era sfuggita dalle mani con la sconfitta a Sassari della scorsa settimana.
Tutto sembrava difficile, ma i ragazzi dell'SDG Spezia ci hanno spesso abituato a grandi imprese, sabato scorso con la Pallamanao Leno ci poteva stare solo un unico risultato: la Vittoria che significava restare in Serie A2M.
La squadra entra in campo concentrata, la società in settimana ha chiesto loro Grinta Cuore e Testa, loro hanno messo in campo tutto e vincono la partita piu difficile della stagione, risultato finale 34 – 20.
Un applauso a questi ragazzi che in tutte le partite della stagione hanno saputo stupirci e al primo anno di Serie A2M riescono nell'impresa meritata della salvezza in un campionato difficile. Tranne che con la capolista Molteno,che sbaraglia tutti sin dalla prima giornata, l'SDG Spezia gioca quasi alla pari con tutte le altre squadre, conquista 5 vittorie, il campionato resta aperto sino all'ultima giornata in chiave salvezza. Il Sassari,che aveva dimostrato grande determinazione nello scontro con gli spezzini, vince a Torino contro il Città Giardino che deve sperare nella sconfitta degli spezzini. L'SDG Spezia non si fa intimorire e vince la partita con il Leno.

Il Presidente Cristian Mattioni afferma : ho sempre creduto nella salvezza, abbiamo perso qualche punto di troppo durante la stagione che ci ha portato a giocarci tutto all'ultima giornata! Ma questo è il bello dello sport, forse era giusto vincere oggi davanti al nostro pubblico fantastico e festeggiare nella nostra città.

Una finalmente sollevata Laura Colonnata guarda con orgoglio il finale di una stagione fantastica: sono grata a ogni ragazzo sceso in campo quest'anno, a Perotto, Anghileri e Marcias che hanno seguito il gruppo passo a passo, a tutti i dirigenti, a tutti i nostri sostenitori, a chi ci ha tifato da lontano, Francesca non ci ha mai abbandonato anche se vive lontano, e a tutti coloro che hanno creduto in noi. Sono fiera del lavoro svolto dai piu esperti ed estremamente orgogliosa dei giovani che abbiamo cresciuto e che hanno dimostrato di poter competere anche in partite importanti e difficili come questa. Grazie a tutti!

Sono proprio i piu giovani a sbalordire sabato, ormai abituati alle partite di grande livello dei piu esperti Andreini, Fedi, Mazzi, Munda, Tanganelli e Vergassola che seguono passo passo i giovani compagni correggendoli e esaltandoli quando possibile. Sono ben 6 i giovani in campo Bellini, Cosi, Galano, Montalto, Munno e Spadavecchia, giocano, segnano e fanno molto ben sperare per il futuro. Da sottolineare il rientro in campo di D'Ettorre che,dopo un grave infortunio, ha lavorato duramente per giocare la sua partita in A2 e ci riesce!

I risultati: CittàGiardino – Verdeazzurro Sassari 26 – 40; Parma – Crenna 25 – 20; Povegliano – Cassano Magnago 21 – 32; Spezia – Leno 34 – 20. La classifica: Molteno, 47; Cassano Magnago, 30; Parma, 28; Crenna, 25; Povegliano, 23; Leno, 21; Verdeazzurro Sassari, 15; SDG Spezia, 14; Città Giardino, 13.

I convocati: Andreini, 1; Anghileri; Bellini, 3; Cosi, 9; D'Ettorre; Fedi, 1; Galano;
Mazzi, 7; Montalto; Munda; Munno, 3; Spadavecchia, 6; Tanganelli, 3; Vergassola, 1. in panchina Alessandro Perotto e Laura Colonnata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure