Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Marzo - ore 22.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Palermo già spacciato? Il club smentisce con un comunicato

La capolista in classifica non avrebbe presentato le necessarie garanzie al momento del passaggio di proprietà.

nuovo caso in serie B
Palermo già spacciato? Il club smentisce con un comunicato

La Spezia - Sono ore convulse per il Palermo. In crisi di risultati in serie B - due sconfitte di seguito nel girone di ritorno - e colpito dalle misure cautelari applicate all'ex presidente Maurizio Zamparini. Adesso arriva una ricostruzione del Sole 24 Ore a ipotizzare che per il club siciliano la via verso la non iscrizione al prossimo campionato, qualunque sia, risulti già segnata. Sarebbero delle irregolarità nel passaggio di proprietà avvenuto nelle scorse. I nuovi acquirenti non avrebbero garantito la solidità finanziaria che la Figc richiede per subentrare con una quota superiore al 10% in una compagine societaria. Stante così le cose il Palermo non potrebbe associarsi ad alcuna lega per la stagione 2019/20.

"L’U.S. Città di Palermo smentisce categoricamente le notizie diffuse sulla stampa relative ad un assetto di controllo e ad organi sociali della Società diversi da quelli già comunicati", la replica del club con una nota del sito ufficiale. "Il passaggio di proprietà delle azioni dell’U.S. Città di Palermo SpA dal sig. Maurizio Zamparini e dalla società a lui riferibile Gasda Srl è avvenuto, con iscrizione su libro soci, in data 20 dicembre 2018. L’azionista al 100% delle azioni dell’U.S. Città di Palermo SpA è ora la società Palermo Football Club SpA. A sua volta la Palermo Football Club SpA è detenuta al 100% da Sport Capital Group Investmens Ltd. La capogruppo è la società Sport Capital Group Plc, quotata al NEX di Londra, che, in quanto società quotata, ha molteplici soci, la cui identità e percentuali di capitale detenuto sono disponibili sul sito della società. Nelle tre società U.S. Città di Palermo SpA, Palermo Football Club SpA, Sport Capital Group Investments Ltd, gli amministratori sono John Treacy, Clive Richardson ed Emanuele Facile. Mepal Srl è detenuta al 100% da Sport Capital Group Investments Ltd ed ha come amministratore unico Emanuele Facile. Il mancato recepimento di questi elementi nella documentazione resa disponibile dalla Camera di Commercio è dovuto, a seconda dei casi, a tempi tecnici di lavorazione, a ritardi, a normative che rimandano l’aggiornamento della composizione dei soci alla data di presentazione del bilancio", snocciola il club.

"Relativamente alle comunicazioni inviate alla Lega B sono state fornite, nei tempi previsti, la documentazione richiesta dei soci di riferimento e degli amministratori nonché le lettere di buon standing finanziario dei soci di riferimento - assicura il club - La Lega B ha richiesto della documentazione integrativa che è in fase di produzione. Per quanto riguarda le risorse finanziarie a supporto dell’operazione, si rimanda a quanto comunicato dalla Sport Capital Group Plc. L’U.S. Città di Palermo esprime rammarico per la diffusione di notizie false o imprecise e si riserva di intraprendere le opportune iniziative per tutelare l’immagine della Società e dei suoi amministratori".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News