Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 10 Dicembre - ore 09.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Oscar del basket, premiato l'ex arbitro Vaccarini

Oscar del basket, premiato l´ex arbitro Vaccarini
La Spezia - Grande soddisfazioni per il movimento cestistico spezzino. Roberto Vaccarini, ex arbitro nazionale per oltre un decennio e designatore nazionale da 6 anni, per 5 anni per la serie B maschile e 1 anno per la serie A2 maschile è stato premiato con l’Oscar del Basket Ligure.
Il prestigioso riconoscimento è stato istituito dal Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Pallacanestro per premiare i tesserati liguri che si sono particolarmente distinti per l’attività svolta a favore del movimento cestistico a livello nazionale e internazionale.
La cerimonia di consegna si è svolta sabato scorso a Genova presso la Casa delle Federazioni nel corso dell’Assemblea Elettiva del Comitato Regionale Liguria FIP per il quadriennio 2017-2020, presieduta dal Prof. Vittorio Ottonello, presidente del Coni Liguria (per la cronaca è stato confermato il presidente uscente Alberto Bennati.
Roberto Vaccarini ha ricevuto il premio dalle mani di Danilo Caluri componente del consiglio Fip e presidente della Tarros.
Durante la simpatica cerimonia, premiati anche la Cestistica Spezzina (vincitrice Campionato A2 Femminile), Marco Corsolini allenatore di Carispezia e l’allenatore Cesare Gritti del Basket Follo come “premio alla carriera”.

Ecco l’elenco degli Oscar del Basket Ligure assegnati per la stagione sportiva 2015-2016. Categoria Atleti: Federico Miaschi; Atlete: Francesca Facchini; Società femminili: Cestistica Spezzina (vincitrice Campionato A2 Femminile); Società femminili: Polysport Lavagna (vincitrice Girone Piemonte/Liguria Campionato Serie B femminile); Società femminili: Girls Basketball Golfo dei Poeti (3° Classificata Campionato Under 20 femminile); Società maschili: Tigullio Sport Team (vincitrice 3x3 Join The Game Categoria Under 14 Maschile); CNA: Marco Corsolini; CIA: Roberto Vaccarini; Dirigenti: Giuseppe Gonella; Premio alla carriera: Cesare Gritti; Premio settori tecnici: Marco Gavioli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure