Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Luglio - ore 20.17

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Operazione "Aderlass", Alessandro Petacchi sospeso da Uci e Rai

Il nome dell'ex velocista è stato accostato all'inchiesta sul doping. I fatti risalgono al 2012-2013, in questi giorni stava commentando il Giro d'Italia.

Operazione "Aderlass", Alessandro Petacchi sospeso da Uci e Rai

La Spezia - La Rai ha sospeso temporaneamente Alessandro Petacchi, l'ex velocista che in questi giorni stava commentando il Giro d'Italia e che da oggi, in occasione della tappa Frascati-Terracina lo ha sostituito con Stefano Garzelli, vincitore della corsa Rosa nel 2000. Le decisione è stata spiegata in apertura di trasmissione dal direttore di RaiSport Auro Bulbarelli, storica voce del ciclismo: “Il nostro Alessandro – ha spiegato – ha ricevuto comunicazione sull'avvio dell'indagine nei suoi confronti per presunti fatti illeciti relativi alle stagioni 2012-2013. Corridori e tecnici, quando coinvolti in casi simili, vengono sospesi. Alessandro Petacchi non è un tesserato, è qui al Giro come commentatore tecnico: noi l’abbiamo ingaggiato con grande stima nei suoi confronti e questa stima ribadiamo. Per noi nulla cambia nei suoi confronti. Di fronte a queste accuse è giusto che Alessandro abbia modo di valutare la situazione con il suo avvocato, riteniamo sia il caso di prendersi un paio di giorni di stop proprio per chiarire tutti i particolari di questa storia”.
Il nome del ciclista della Val di Magra figura infatti fra i quattro – tutti sospesi - ai quali l'UCI ha notificato l'avviso per potenziali violazioni delle regole antidoping in base alle informazioni ricevute dalle autorità austriache nell'ambito dell'operazione “Aderlass”. Intervenendo al Corriere della Sera Petacchi: “Non ho mai fatto una trasfusione di sangue e non idea del motivo per cui compaia il mio nome in questo dossier”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News