Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Giugno - ore 19.59

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Okereke sarà la cessione record della storia bianca

Il nigeriano destinato a partire, pur senza la vetrina della Coppa d'Africa U23 rimandata a settembre. Rimarrà probabilmente in Italia, il Sassuolo di De Zerbi la più interessata.

buona fortuna david!
Okereke sarà la cessione record della storia bianca

La Spezia - Metterlo in vetrina per un altro paio di partite internazionali con la maglia della Nigeria Olimpica e poi sedersi ad aspettare l'offerta migliore per tutto giugno. Il piano dello Spezia per David Okereke era più o meno questo. Permettere al 21enne di ottenere ancora più visibilità a livello internazionale e poi monetizzare. Ci ha pensato però la CAF a cambiare i piani aquilotti rimandando il terzo turno di qualificazione alla Coppa d'Africa U23 previsti inizialmente a giugno. Lo spezzino sarebbe stato tra i convocati per la partita contro il Sudan del 5 e del 9. Così non sarà: la concomitanza con gli impegni dei "grandi" fa slittare il turno a settembre, quando il ragazzo avrà già salutato lo Spezia.

Previsione facile, corroborata dalla prestazione sfoderata nel turno preliminare dei playoff. Il meglio del repertorio del nuovo Aubameyang, come lo definiscono in patria, a cui ormai la serie B va decisamente stretta. Impossibile tenerlo per gli aquilotti, l'offerta buona arriverà anche per uno come Guido Angelozzi che solo un anno fa ha dimostrato di non essere disposto a svendere nessuno (chiedere alla Spal per Maggiore). Quanto vale Okereke? Difficile dirlo. Un top club che facesse un'offerta concreta farebbe alzare l'asticella e innescherebbe probabilmente un'asta. Ma sarà comunque una plusvalenza record per il club, probabilmente la più significativa della storia aquilotta. Anche maggiore dei ricavi garantiti dal duo Sadiq-Nura, non a caso firmati sempre da Angelozzi.

La sensazione in ogni caso è che il giocatore rimarrà in Italia. Questo nonostante ci siano diversi club europei che lo hanno seguito in stagione, dal Belgio all'Inghilterra. Il percorso potrebbe essere quello di Kouma Babacar, rappresentato dal duo Bastianelli-Francioni proprio come Okereke, che dalla tappa "intermedia" fiorentina non è però riuscito a guadagnarsi un top club. "Credo che Okereke debba fare una crescita giusta per diventare un giocatore importante", ha detto ieri Angelozzi in conferenza stampa. Destinazione quindi una società di metà-alta classifica, possibilmente che giochi con il 4-3-3. Tutto oggi lascia pensare che sia il Sassuolo la destinazione più probabile, soprattutto nel caso di conferma del mariniano De Zerbi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































La Piazza Sospesa sorgerà tra Via Diaz e il lungomare: vi piace il progetto?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News