Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Marzo - ore 21.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ok il "modulo Pc" nel Lunezia vittorioso a tie-break

Ok il "modulo Pc" nel Lunezia vittorioso a tie-break

La Spezia - LUNEZIA – VOLARE 3-2
Set: 26-24 / 25-17 / 20-25 / 21-25 / 16-14.
LUNEZIA VOLLEY: Brizzi 2, D’ Arcangelo 0, Lupi 30, Bernardini 6, Guelfi 6, Mendoza 2, Gorgoglione 20, Spadone 0, Marku 13, Canossa 1, Fiorino e Salvetti liberi. All. Secco.
VOLLEY VOLARE: Chino, Gandolfi, Graziani, Guido, Origlia, Parodi Cecilia, Parodi Matilde. Pastorino, Roberto, Sericano, Zucca, Chiossone e Bistolfi liberi. All. Licata.
Arbitri: Stefano Centofanti e Marco Pantani.

Al Palabologna sarzanese il Lunezia Volley vince sul filo di lana al tie-break, contro il Volare Arenzano, una partita che sembrava avere in pugno con due set di vantaggio. Tuttavia l’importante è che alla fine le “lunensi” tornino alla vittoria, confermandosi allo stesso tempo squadra di gran tempra, dato che le biancoblu sono al loro sesto 3-2 in questo campionato di Serie C ligure femminile di pallavolo. Due ciliegine sulla torta, una sul piano individuale con un rientro da una trentina di punti da parte di Rebecca Lupi, l’altra su quello collettivo con la riuscita dell’attesa applicazione del “modulo PC” (“p” per palleggiatore e “c” per centrale) con la Brizzi al palleggio e al centro solo la Guelfi…anche se un paio di volte è entrata pure quella Mendoza il cui utilizzo pareva da escludere causa acciacco: per il resto girandola di effettivi ad alternarsi come “martello” e opposto, ovviamente da libero la Fiorino in ricezione e la Salvetti in difesa, in costruzione ha fatto capolino pure la D’ Arcangelo.
Questi infine gli altri risultati in quella che era la 15.a giornata, primo l’ Autorev Spezia, “lunensi” saldamente a centroclassifica; Acqua Minerale Di Calizzano Carcare-Vgp Genova 3-2, Albenga-Tigullio Santa Margherita Ligure 3-2, Cffs Cogoleto-Gabbiano Andora 3-0, Lunezia Volley-Volley Volare 3-2, Maurina Strescino Imperia-Grafiche Amadeo San Remo 3-2 e Virtus Sestri Ponente-Acli S. Sabina Ge 3-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News