Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Settembre - ore 21.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Nzola o Ragusa per la fascia destra d'attacco

Staffette annunciate: Acampora e Matteo Ricci, Gyasi e Di Gaudio, Vitale e Bastoni (o Ramos). Coperta corta in ogni reparto per Italiano. Cremonese ormai senza pensieri, Ciofani gioca la partita numero 500.

le probabili formazioni
Nzola o Ragusa per la fascia destra d'attacco

La Spezia - Chi c'è, c'è. Perché, come se non bastasse, alle assenze di Mastinu, Galabinov e Federico Ricci in attacco si può aggiungere la forma non perfetta di Ragusa e Nzola. E se è vero, come ricordava Vincenzo Italiano ieri, che "in 500 partite da professionista, ne avrò giocate due che ero al cento per cento", è anche vero che affrontare un finale di campionato di tre partite in una settimana in queste condizioni sposta il focus subito sull'aspetto mentale. A livello fisico lo Spezia è quello che è, ma se la carica del suo tecnico ieri in conferenza stampa - sempre sorridente e motivato - si trasmette alla squadra, allora qualcosa da dire ci sarà anche sul campo della squadra più in forma del momento.
C'è da scegliere chi gioca ala destra tra Ragusa e Nzola (favorito), il resto è già scritto. L'inesauribile Gyasi si piazza a sinistra mentre Gudjohnsen va a fare il centrale d'attacco nelle previsioni. In avanti potrebbe esserci spazio anche per Vignali alle brutte, qualche minuto toccherà anche al rientrante Di Gaudio. Così Matteo Ricci dovrebbe ad un certo punto rilevare Acampora che parte titolare, con Bartolomei di qua e Mora di là. Stop, perché Maggiore è squalificato e Reinhart ancora ko. In difesa, davanti a Scuffet, si va verso il quartetto Ferrer, Erlic, Capradossi e Vitale. Il napoletano sarà rilevato in corsa da uno tra Bastoni e Ramos.

Qui Cremona. Pierpaolo Bisoli perde Valzania per squalifica, rirtrova Gustafson e ha fuori gli infortunati Deli, Piccolo, Boultam e Kingsley. Moduli speculari, sarà 4-3-3 con Ravaglia difeso da Bianchetti, Terranova, Ravanelli e Crescenzi. In mediana la palla passa sempre da Castagnetti con la protezione delle mezzali Guastafson e Gaetano. Ciofani gioca la 500esima tra i pro e potrà godere degli assist di Parigini e Palombi, in ballottaggio con Mogos.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News