Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Marzo - ore 15.51

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Nuoto, Ghettini porta alti i colori spezzini in Argentina

Nuoto, Ghettini porta alti i colori spezzini in Argentina

La Spezia - Il nuotatore ligure Francesco Ghettini ha vinto a prima gara di Coppa del Mondo Ultra-Marathon in Argentina, più precisamente a Santa Fè.
La Santa Fè-Rio Coronda è considerata la gara più importante al mondo del circuito, in quanto essendo l avvenimento dell’anno in quella città c'è una partecipazione incredibile di pubblico, si calcola quasi 100.000 persone assiepate sui ponti e lungo i percorso di 57km, nuotati nel fiume Coronda a favore di corrente, gara che normalmente dura dalle 7 alle 9 ore a seconda della piena del fiume.
Quest'anno a causa di una piena eccezionale, il governatore della città non ha dato l’ok al percorso originale per la forza straordinaria della corrente, obbligando gli organizzatori a fare un percorso alternativo all’interno del porto della città, di 15 km.
Gara difficile in quanto l'acqua del porto raggiungeva i 29 gradi con quasi 40 esterni, che rendevano la gara durissima per il caldo, Francesco è stato superiore pure a questo e ad un chilometro e mezzo dalla fine ha rotto gli indugi e si è messo in testa a fare un andature proibitiva per il resto del gruppo che gli permetteva di vincere su avversari titolatissimi con Simone Ercoli e Edoardo Stochino nell’ordine secondo e terzo.
Veramente una grandissima soddisfazione per il portacolori della Marina Militare e del Rari Nantes Spezia.
In sei mesi Francesco è entrato nella storia vincendo le due maratone più blasonate e storiche al mondo, Capri-Napoli e Santa Fe-Rio Coronda, vittorie che lo proiettano in testa alla classifica mondiale di Coppa del Mondo.
Francesco è allenato da Menoni Simone coadiuvato da Andrea Barani e il preparatore atletico Giorgio Biagetti, agli ordini del responsabile del settore fondo Marina Militare Fabio Venturini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News