Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Agosto - ore 10.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Nodo rinnovi per Nahuel Valentini, Migliore e Terzi

Lo Spezia vuole ripartire dalla difesa mano battuta del campionato, pur dando per scontato l'addio di Chichizola. L'argentino è destinato a restare, più delicato il discorso sul mancino e sul capitano che hanno richieste in serie A.

Nodo rinnovi per Nahuel Valentini, Migliore e Terzi

La Spezia - Sono le posizioni di Nahuel Valentini e Francesco Migliore le prime due che lo Spezia prenderà in considerazione in ottica di rinnovo del contratto. Il difensore argentino, fermo alla soglie delle 100 presenze con la maglia bianca, è considerato il vero incedibile della rosa anche in ottica futura. La continua crescita sul campo, l'autorevolezza nello spogliatoio, un'estrema professionalità e un ascendente positivo su tutti a partire dai giovani; l'ex Rosario Central in tre anni ha conquistato tutti, anche con la scelta di dire no a un ricco contratto in arrivo dal Messico due stagioni fa pur di legarsi al progetto Spezia.
Il suo accordo con Via Melara scade il 30 giugno prossimo, ma non dovrebbero esserci problemi nel trovare un nuovo inizio. Valentini prossimamente convolerà oltretutto a nozze con la compagna conosciuta nell'anno di Livorno, e chiama ormai la Spezia casa da tempo. Semmai si potrebbe ragionare questa volta su un legame triennale per un giocatore che compirà 29 anni a settembre e che per caratteristiche fisiche potrebbe avere ancora tanti anni di calcio davanti.

La situazione di Migliore è leggermente diversa. Non sono gli attestati di stima o il legame con la piazza a mancare. C'è semmai un discreto mercato anche in ottica serie A per il mancino, entrato di recente nella top 20 delle presenze in aquilotto. Il suo contratto è in scadenza nel 2018, ma di rinnovo si dovrà parlare già questa estate. Lo Spezia non vuole competere con eventuali richieste dalla massima serie, dove tra diritti televisivi e eventuali paracadute si possono raggiungere cifre impensabili per la serie B. Anche in questo caso si parte dalla volontà del giocatore di rimanere un giocatore aquilotto, ma il resto è da scrivere.
Discorso simile riguarderà Claudio Terzi, anche lui con ancora un solo anno di contratto. Le sue quotazioni sono andate in rialzo nel finale della stagione: l'ingaggio importante va di pari passo con una continuità di rendimento in campo che ha pochi pari in categoria. Ripartire dalla difesa meno battuta del campionato, di cui è il leader, d'altra parte sarebbe il primo passo per costruire qualcosa di importante anche la prossima stagione, fermo restando che si dovrà trovare un sostituto a Chichizola. Migliore e Terzi sono i nodi rinnovi più delicati per il prossimo direttore sportivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure