Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 21.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Nippo Vini Fantini al Tour du Limousin

quattro tappe
Nippo Vini Fantini al Tour du Limousin

La Spezia - Dopo il doppio impegno della Vuelta a Burgos e del Tour of Utah, il team Nippo Vini Fantini Europa Ovini resta nel continente Europeo per affrontare la 51^ edizione del Tour du Limousin in programma dal 15 al 18 Agosto. Sette gli atleti in gara, determinati ad ottenere risultai importanti in vista delle gare che il team dovrà affrontare a partire da Settembre. La formazione sarà guidata in ammiraglia dal direttore sportivo Valerio Tebaldi, mentre in gara sarà Marco Canola il capitano designato.

Quattro tappe, 702km da percorrere e 19 squadra sulla linea di partenza, tra le quali le World Tour AG2R La Mondiale e Groupama - FDJ. Sono questi i dettagli con cui si apre la 51esima edizione del Tour du Limousin, la corsa a tappe Francese di categoria 2.1 in programma da Mercoledì 15 Agosto sino a Sabato 18. Insieme a Canola, da poco rientrato dalla spedizione italiana ai Campionati Europei di Glasgow e motivato a raggiungere il successo in una delle tappe previste dal tour, Juan Josè Lobato, altro atleta impegnato Domenica a Glasgow con la propria nazionale, pronto a rendersi protagonista sulle strade francesi e uomo fondamentale per il capitano del team.

Dopo importanti piazzamenti ottenuti alla Vuelta a Burgos, proveranno a rendersi nuovamente protagonisti anche i giovani Nicola Bagioli e Marco Tizza, pronti ad inserirsi nelle azioni pericolose di giornata e aiutare il proprio leader nei finali in volata. Per le tappe mosse e che presentano asperità toccherà a Filippo Zaccanti trascinare gli #OrangeBlue, supportato dallo scalatore Miguel Angel Reyes, alla sua seconda gara in maglia NIPPO Vini Fantini Europa Ovini, e da Marino Kobayashi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News