Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Luglio - ore 18.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Nippo Fantini pronta per la Eschborn Frankfurt

Nippo Fantini pronta per la Eschborn Frankfurt

La Spezia - Francoforte è la prossima meta degli #OrangeBlue, per la Eschborn Frankfurt, competizione del calendario World Tour, nella quale il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini sarà l’unica squadra italiana al via. Per la prestigiosa competizione, trasmessa live sin dalle ore 14.00 su Eurosport, il prossimo 1° maggio, Marco Canola sarà il leader designato del team, con Eduard Grosu, fresco vincitore e Juan Josè Lobato in arrivo da un ottimo Tour of Croatia.

LA FORMAZIONE.
Il team Italo-Giapponese, dopo un’intensa settimana di allenamenti e test atletici si prepara al ritorno alle competizioni in terra tedesca. Marco Canola il leader del team per l’Eschborn Frankfurt, supportato da un motivatissimo Eduard Grosu reduce da una vittoria e due podi al Tour of Croatia. Juan Josè Lobato, quinto di tappa al Tour of Croatia e in crescita di condizione sarà al via, insieme a Marco Tizza, che al suo primo anno con il team ha mostrato ottime prestazioni nelle gare del nord, culminate nel secondo posto alla Volta Limburg. Al via anche gli uomini squadra Sho Hatsuyama, Alan Marangoni e Marino Kobayashi che completano un roster di qualità, selezionato sulla base dell’attuale condizione atletica e del percorso dell’importante appuntamento tedesco. La formazione completa: Marco Canola, Eduard Grosu, Juan Josè Lobato, Marco Tizza, Marino Koabyashi, Alan Marangoni, Sho Hatsuyama.

LA DICHIARAZIONE.
Valerio Tebaldi sarà il DS in ammiraglia nell’importante competizione organizzata da ASO: “Siamo felici di questo prestigioso invito e correremo per onorare al massimo la corsa. Il percorso non sarà facile vista l’altimetria e il livello dei partecipanti ma faremo del nostro meglio, con un tridente di buon livello con Marco Canola, Eduard Grosu e Juan Josè Lobato per il finale di gara, ben supportati dall’esperienza di Alan Marangoni, da Sho Hatsuyama e Marco Tizza, oltre che dal giovane nipponico Marino Kobayashi."

LA GARA.
L’ Eschborn Frankfurt vedrà al via, insieme alle formazioni World Tour, alcune formazioni professional tra le quali il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini, unica squadra italiana al via. 211 km da percorrere, 5 le asperità di giornata posizionate distanti dal traguardo potranno creare selezione, ma difficilmente l’azione decisiva. Per tutti gli appassionati ci saranno oltre 3 ore di diretta, su Eurosport 2, a partire dalle ore 14.00 del prossimo 1° maggio, per la gara con arrivo previsto alle ore 17.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News