Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Giugno - ore 21.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Nippo Fantini in grande spolvero in Slovenia

Nippo Fantini in grande spolvero in Slovenia

La Spezia - Al terzo anno tra i professionisti, la crescita sportiva del team NIPPO Vini Fantini, continua in maniera evidente e costante. Il più recente risultato è stato conseguito questa domenica, dove tutto il team è stato premiato come miglior squadra al Tour of Slovenia. Dopo le Hammer Series, ancor una volta il team NIPPO Vini Fantini si lascia alle spalle 5 team World Tour e numerose squadre di pari categoria.
Nel 2017 già conseguite 5 vittorie, 18 podi e 55 top10.

5 vittorie, 18 podi e 55 piazzamenti in top10 (tra il 4° e il 10°posto) ai quali si aggiungono la maglia di miglior asiatico di Hideto Nakane al Tour de Langkawi, la maglia a punti di Marco Canola al Tour of Japan e il premio come miglior squadra al Tour of Slovenia.
Questi i risultati fino ad oggi anche se per il bilancio di “metà stagione” mancano ancora alcuni appuntamenti chiave. Su tutti i tre campionati nazionali (Italia, Giappone, Romania) ai quali il team NIPPO Vini Fantini si presenta in ottime condizioni e con grandi ambizioni. La premiazione avvenuta ieri al Tour of Slovenia, come miglior squadra delle 19 partecipanti, ha coronato e certificato la crescita sportiva costante della squadra alla sua terza stagione nella categoria Professional.

Soddisfazioni e ambizioni, emergono dalle parole del Direttore Sportivo del team NIPPO Vini Fantini Mario Manzoni: “A questo Tour of Slovenia ho visto ancora una volta una crescita di squadra della NIPPO Vini Fantini. Una squadra unita e compatta intorno ai propri leader e obiettivi di tappa e di squadra. In virtù dei buoni piazzamenti in classifica generale di tutti i nostri corridori siamo stati premiati come miglior squadra del Tour of Slovenia e questo ci dà dà allo stesso tempo fiducia per tutto il lavoro svolto in questi mesi e nuove motivazioni per i prossimi appuntamenti. Al di là dei risultati infatti quel che emerge davvero è una squadra compatta e affamata, che ha capito che lavorando insieme si possono raggiungere grandi risultati sportivi per quella che è la nostra dimensione. Ovviamente questo per noi è un punto di partenza, ma molto importante visto che siamo alla vigilia dei campionati nazionali, dove ancora una volta lavorando di squadra potremo essere ambiziosi.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure