Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Novembre - ore 22.18

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Niente Picco per Ronaldo, si chiude l'andata con due trasferte

Lo Spezia debutta contro l'Udinese in trasferta o a Cesena contro il Sassuolo. Alla terza il Milan a San Siro. Sotto Natale Inter-Spezia e Spezia-Genoa. Gli scontri salvezza tutti fuori casa nel girone d'andata.

il calendario dello spezia
Niente Picco per Ronaldo, si chiude l'andata con due trasferte

La Spezia - La lunga trasferta friulana per affrontare l'Udinese tiene a battesimo lo Spezia nel campionato di serie A 20/21. Questo nel caso in cui la richiesta di avere una settimana di tempo in più, formalizzata ieri mattina dal club aquilotto, non venga accettata. In caso di esito positivo, sarebbe invece il Sassuolo di De Zerbi ad affrontare i bianchi al debutto nel massimo campionato. Ovviamente sul campo di Cesena, che sarà casa per diverse settimane. Questo dice il sorteggio del calendario andato in scena pochissimi minuti fa con un evento social seguito da centinaia di migliaia di appassionati su varie piattaforme.
Alla terza giornata subito una big. Gli aquilotti sono attesi il 3 o 4 ottobre a San Siro per affrontare il Milan di Pioli e Ibrahimovic, fresco di rinnovo del contratto. Dopo la prima sosta stagionale, ecco la Fiorentina in casa che precede la vicina trasferta di Parma dell'ultima settimana di ottobre. Alla sesta giornata arriva la Juventus di Cristiano Ronaldo nel weekend del 1° ottobre: questo significa con tutta probabilità che la sfida ai campioni d'Italia si svolgerà ancora sul campo di Cesena. Niente Picco per il Pallone d'oro. Affrontata la dominatrice del calcio italiano negli ultimi due lustri, tocca viaggiare fino a Benevento prima della seconda sosta stagionale. Al ritorno c'è l'Atalanta di Gasperini e una settimana dopo il Cagliari.
Dicembre inizia con Spezia-Lazio tra il 5 e il 6 del mese, poi si va a Crotone e tre giorni dopo ecco il Bologna di Mihailovic. Sotto Natale due partite molto attese: il 20 dicembre c'è Inter-Spezia mentre il 23 si va al Ferraris per sfidare il Genoa. Un altro derby ligure durante le feste come fu la sfida all'Entella della scorsa serie B.
Il 2021 si inaugura il 3 gennaio con Spezia-Hellas Verona. Tre giorni dopo la trasferta di Napoli contro Rino Gattuso e Mertens. Il 10 gennaio l'altra genovese viene a far visita agli aquilotti: c'è Spezia-Sampdoria, questa volta con buona probabilità al Picco. Le ultime due giornate del girone d'andata prevedono due trasferte in fila Torino-Spezia e Roma-Spezia. Questo significa che nel girone di ritorno gli aquilotti potranno chiudere la stagione giocando sempre in casa, da dove sicuramente passerà l'obiettivo salvezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News