Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Agosto - ore 16.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Niente "Picco", la Juventus fa spostare lo spareggio scudetto

Lo Spezia Calcio aveva dato l'ok a concedere lo stadio a poche ore dalla partita contro il Parma.

CALCIO FEMMINILE
Niente "Picco", la Juventus fa spostare lo spareggio scudetto

La Spezia - Lo spareggio scudetto tra Juventus e Brescia si terrà a Novara e non alla Spezia, in serata e non alle 15 come previsto inizialmente. Alla sfuriata dell'ad bianconero Giuseppe Marotta, che si era detto "allibito e sconcertato" per la scelta della programmazione del match che assegnerà il titolo italiano, era seguita la dura reazione della stessa Lnd. "Da Giuseppe Marotta affermazioni gravi e inaccettabili, tanto più in quanto rese nella sua qualità di dirigente sportivo”, avevano dichiarato il presidente Cosimo Sibilia e il vice Sandro Morgana.

"L'eventuale gara di spareggio era stata da tempo ipotizzata per il 19 maggio (ore 15.00) e conseguentemente calendarizzata, tenendo conto delle esigenze organizzative delle società interessate e della programmazione al 20 maggio (ore 18.00) della partita maschile Juventus-Verona, successivamente anticipata a sabato 19 (ore 15.00) come da comunicato ufficiale della Lega di Serie A del 14 maggio scorso", recitava una nota della lega. Alla Juventus non andava giù infatti la contemporaneità con la festa scudetto di Allegri e soci. "Al riguardo, la società Juventus – pur a conoscenza, ancorchè in maniera informale, della contemporaneità dello svolgimento delle due gare – ha richiesto ufficialmente al dipartimento calcio femminile lo spostamento alle ore 20.30 della partita con il Brescia solo in data 15 maggio alle ore 19.33".

Risposta a cui seguiva, poche ore dopo, la comunicazione dello spostamento a Novara e alle 20.30 di Juventus-Brescia su richiesta di entrambi i club. Lo Spezia Calcio da parte sua era stato contattato in settimana per chiedere la disponibilità del "Picco" e aveva dato l'ok, pur dovendo gestire in poche ore Parma-Spezia (venerdì alle 20.30) e a seguire appunto lo spareggio. Dispiaciuti i tanti tifosi juventini della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News