Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Giugno - ore 10.07

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Nicola è il sogno, ma il primo colloquio è con Gallo

Da metà settimana si parte: presentazione di Angelozzi, l'arrivo di Doronzo, la decisione sul ritiro e poi il nuovo tecnico. In lizza anche l'outsider Marcolini (Alessandria) e una bandiera come Sottili.

Nicola è il sogno, ma il primo colloquio è con Gallo

La Spezia - Guido Angelozzi incontrerà in settimana Fabio Gallo. Il nuovo direttore generale aquilotto farà un primissimo passaggio con il tecnico che ha guidato lo Spezia alla salvezza la scorsa stagione, mettendo in fila in inverno una media punti che aveva acceso le speranze di finire nelle prime otto. Solo dopo si muoverà per decidere chi sarà la nuova guida tecnica per la stagione 2018/19 in accordo con il nuovo direttore sportivo, che dovrebbe essere come detto il barlettano Piero Doronzo. Gallo quindi non è ancora fuori dal progetto e attende un faccia a faccia con il club.

I corridoi del "Ferdeghini" sono destinati ad animarsi a partire da metà settimana, quando ci sarà la presentazione dell'Angelozzi bis e la macchina della nuova stagione si metterà in moto definitivamente. Da mettere a punto la squadra del settore tecnico anche per alcune figure di raccordo con la parte amministrativa, mentre vengono sbrigate le pratiche per l'iscrizione al nuovo campionato che ha scadenze importanti a cui assolvere nel giro di pochi giorni.
Tra queste anche la sede del ritiro, con Pontremoli che attende. Nonostante si tratti di un lavoro impostato in precedenza, pare difficile oggi trovare una destinazione alternativa in quattro e quattr'otto, anche se nel 2015 Umberto Marino imbastì la salita a Moena nel giro di pochi giorni. Entro la metà della prossima settimana tutto dovrebbe andare a suo posto, allenatore compreso.

In questo senso non è mistero la stima di Angelozzi per Davide Nicola, tecnico della promozione del Livorno e dell'incredibile salvezza del Crotone in serie A. Ex terzino aquilotto, accolto la scorsa estate di questi tempi in città durante la sua pedalata lungo la Penisola, è attualmente senza una panchina dopo la fine del suo rapporto con il Crotone. Il suo nome sarebbe già stato discusso informalmente. Profilo diverso economicamente da quello di Gallo, sembrava poter ambire a una panchina in serie A ma gli imminenti annunci di De Zerbi a Sassuolo e Pippo Inzaghi a Bologna chiuderebbero ogni spazio. A quel punto la scelta per ogni professionista è di attendere di entrare in ballo per una eventuale sostituzione in massima serie oppure accettare magari una nuova sfida in serie B.
Pista comunque difficile. Piace in società anche il profilo di Massimo Oddo come si tiene un occhio su Claudio Foscarini e su Bruno Tedino. Rimane sullo sfondo un tecnico emergente come Michele Marcolini dell'Alessandria. Suggestivo il nome dell'ex capitano aquilotto Stefano Sottili, piuttosto fuori dai parametri della cadetteria Beppe Iachini che ha un ingaggio non lontano dal milione di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News