Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Gennaio - ore 14.09

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Nesta ritrova Di Natale, dopo anni di Nazionale insieme

Le statistiche alla vigilia del match: Perugia grande in casa, Spezia piccolissimo fuori.

Nesta ritrova Di Natale, dopo anni di Nazionale insieme

La Spezia - Ci sta bene sul lago Trasimeno, a trenta chilometri da Perugia, dove ha stabilito la sua dimora per la prima esperienza da allenatore professionista. Alessandro Nesta, campione del mondo nel 2006, era tornato in Italia da Miami per tentare di fare l'allenatore e proprio l'Umbria gli ha dato la possibilità di provarci. Ora, col pareggio di Lecce, il cammino della sua squadra sembra essersi assestato su discreti livelli di continuità sia per quel che concerne il gioco sia per le prestazioni. E' normale che quella contro lo Spezia sia vista come prova verità per le ambizioni del giovane gruppo guidato dall'ex difensore di Milan e Lazio, compagno di Nazionale di Totò Di Natale che ritroverà domani.

Il Perugia è una macchina schiacciasassi in casa. I numeri non lasciano spazio a chissà quali congetture se è vero che gli umbri hanno vinto 5 delle 6 partite di campionato disputate nel fortino del “Curi”. Solo il Carpi ha fatto punti allo stadio umbro, vincendo 1-0 il 25 settembre scorso e per lo Spezia, che in casa ha fatto anche meglio dell'avversario, totalizzando 16 punti dei 20 complessivi, c'è anche il tabù trasferta: soltanto quattro i punti strappati lontano dalle rive del Golfo, con una sola vittoria a Livorno e un sacco di sconfitte. Peggio degli uomini di Pasquale Marino fuori casa nella Lega B 2018/19 hanno fatto solo Livorno (due punti appena), Crotone e Salernitana (tre per entrambe). A quota 4, come Terzi e compagni, Cremonese e Padova. Aggiungiamo alle statistiche le storiche difficoltà dello Spezia a fare punti in casa dei biancorossi: mai una vittoria nei sette precedenti fin qui disputati. Unica "consolazione" numerica è invece il personale ruolino di marcia di Pasquale Marino contro il Perugia: l'esperto tecnico siciliano affronta per la settima volta in carriera tecnica, in gare ufficiali, il Perugia: il bilancio è di due successi dell’attuale allenatore dello Spezia, tre per gli umbri ed un pareggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










A un eventuale referendum sulla Tav Torino-Lione votereste...































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News