Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Novembre - ore 23.20

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Nasce il museo dello sport alla Spezia

Nasce il museo dello sport alla Spezia

La Spezia - Il fascino storico delle avventure spezzine prende forma e diventa indelebile, grazie all'apertura del Museo dello Sport: Giancarlo Barberis, era presidente del Panathlon Club La Spezia quando nel 1999 lanciò l’idea del Museo e costituì nel 2001 l'Associazione Museo dello Sport, con l'obbiettivo di raccogliere, catalogare ed esporre quel grande patrimonio culturale e sportivo che rese la città protagonista.

La Spezia è infatti una città di sport, ha tradizioni antiche di discipline legate al mare, ma anche di calcio, ciclismo, pugilato, atletica, nuoto, etc e ha dato i natali a tanti campioni che hanno scritto le pagine più belle dello sport italiano e internazionale.

Un museo per le generazioni di ieri, di oggi e di domani, dove i più anziani potranno rivivere i loro ricordi e i più giovani scoprire cose nuove. Il Museo ha sede fissa presso il Palazzetto dello Sport Comunale G. Mariotti, dove le pagine della memoria si sfoglieranno attraverso un percorso espositivo e attraverso postazioni multimediali ed audiovisive.

Certi di dare un contributo all'immagine dello sport come cultura di vita e formazione del carattere, i gestori del Museo inaugureranno ufficialmente la struttura in occasione della Giornata Nazionale dello Sport, domenica 6 giugno e presenteranno il programma per l'ultimo semestre 2010: mostre fotografiche, appuntamenti con l'editoria sportiva, rassegne cinematografiche ed altro ancora.

L’Associazione Museo dello Sport è costituita da Panathlon Club La Spezia, Coni, Veterani dello Sport, Club Alpino Italiano, dirigenti, sportivi ed ex Campioni di diverse discipline, in collaborazione con il Comune della Spezia.

Membri del Consiglio Direttivo: Barberis Giancarlo, Luigi Togliani, Ademoro Carabetta, Angelo Molinari, Mario Cantini, Piero Lorenzelli.

Per informazioni contattare il Presidente Giancarlo Barberis, tel. 348 2845440

www.museosportlaspezia.org












© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News