Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Giugno - ore 00.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Missione coreana per la Nippo Fantini. De Negri c'è

Al via il Tour de Korea. Edizione 2016 vinta dagli orange-blue, che quest’anno partono con grandi motivazioni in cerca del bis

Missione coreana per la Nippo Fantini. De Negri c´è

La Spezia - Mercoledì 14 giugno al via il Tour de Korea. Edizione 2016 vinta infatti dal team Italo-Giapponese, con Grega Bole vincitore della classifica generale. Nel 2017 cambiano gli uomini ma non le ambizioni, con una formazione costruita per competere sia sulle vittorie di tappa che per la classifica generale, anche se il livello dei competitor è buono e sarà una gara molto combattuta. La start-list sarà internazionale. Dall’Italia insieme al team NIPPO Vini Fantini attesa la formazione della Willier-Triestina, dagli USA il team Novo-Nordisk, dalla Francia il team Delko-Marseille, dall’Australia il team Iso Whey. Folta rappresentativa Giapponese, che oltre ai corridori del team NIPPO Vini Fantini vedrà al via il team Bridgestone, il team UKYO, Kinan Cycling Team.

La squadra #OrangeBlue si presenta al via con il giovane velocista Nicolas Marini, che nel 2015 e nel 2016 è stato l’atleta più vincente del team. Con lui Kazushige Kuboki, ruota veloce Giapponese del team e Riccardo Stacchiotti, per un treno #OrangeBlue competitivo. Leader d’esperienza Pierpaolo De Negri, il corridore spezzino potrà essere corridore sia da vittoria di tappa che per la classifica generale. Completano la formazione il ragazzo in fuga Giacomo Berlato e Yuma Koishi.

A guidare il team sarà il DS Valerio Tebaldi: "Il team è molto motivato per questa trasferta dopo la vittoria del Tour conquistata nel 2016. Il percorso è stato modificato con meno tappe e adatto a uomini più veloci rispetto alla scorsa edizione, per questo abbiamo puntato a una formazione più veloce con il giovane velocista italiano Nicolas Marini, supportato dallo sprinter nipponico Kazushige Kuboki e da Riccardo Stacchiotti. Prezioso l’apporto d’esperienza di Pierpaolo De Negri, mentre i nostri uomini d’attacco e di aiuto per la squadra saranno Giacomo Berlato e Yuma Koishi.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure