Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 09.19

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Migliore aspetta la serie A

Chievo e Cagliari pensano al giocatore, legato allo Spezia da un contratto in scadenza nel 2018. Rinnovo difficile. Per il mancino potrebbe arriva la chiamata della vita alla soglia dei trent'anni.

Migliore aspetta la serie A

La Spezia - Dopo quattro stagioni e 166 presenze con la maglia bianca, le strade di Francesco Migliore e quelle dello Spezia potrebbero separarsi. Per il laterale mancino, arrivato in riva al Golfo dei Poeti nel 2013 e diventato un punto fermo per tutti gli allenatori che si sono succeduti da allora, suonano le sirene della massima serie. Alla soglia dei trent'anni e con tanta cadetteria alle spalle, il richiamo della serie A sarebbe qualcosa di irrinunciabile per un professionista che è migliorato stagione dopo stagione per conquistarsi il grande salto.
E' il quadro che trapela dai colloqui di questi giorni in cui Gianluca Andrissi sta tentando di delineare un quadro preciso dei giocatori che saranno a disposizione di Fabio Gallo per la prossima stagione e agire di conseguenza sul mercato. Di quegli elementi vicini alla scadenza del contratto - Terzi, Valentini e Pulzetti su tutti - è proprio Migliore quello che sembra più lontano dalla maglia bianca in questo momento.

Non è una mera questione economica. D'altra parte c'è un contratto già in essere fino al 2018, e un eventuale rinnovo potrebbe anche essere discusso a stagione in corso. E' pur vero che lo Spezia ha intenzione di limare gli ingaggi più pesanti per garantirsi una maggiore sostenibilità finanziaria, che non obblighi il socio unico Social Sport a immettere ingenti capitali ogni anno per ripianare i debiti. Ma al di là di un eventuale ridimensionamento degli emolumenti, oggi sembrano soprattutto le aspirazioni del giocatore a fare la differenza. Aspirazioni più che lecite, visto che Migliore è da diverse stagioni tra i migliori intrepreti della fascia sinistra in serie B.
Si è parlato di un possibile interessamento del Chievo di Giancarlo Romairone, che da diesse lo portò allo Spezia quattro stagioni orsono, magari come alter ego del quasi 37enne Massimo Gobbi. C'è poi Massimo Rastelli che è un estimatore del giocatore dai tempi di Avellino e potrebbe chiamarlo a Cagliari a giocarsi una maglia con il giovane Sienna Mangue. Sarà uno dei temi più spinosi del prossimo mercato aquilotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure