LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Mens sana in corpore sano, Scappazzoni premiato da Forcieri

Forcieri e Scappazzoni

Nella piacevole cornice del ristorante “La Fermata” del Muggiano si è svolta la premiazione del 3°concorso scolastico a titoli “I ciù bravi fanti dè Speza” iniziativa patrocinata dall’Autorità Portuale per gratificare i migliori alunni/e delle secondarie di 2° grado che abbiano raggiunto significativi risultati sia nell’ambito sportivo che didattico.Ai vincitori, cinque per istituto superiore della città vanno biglietti omaggio delle tratte gestite dai battellieri del consorzio “5 terre” Golfo dei Poeti.
L’occasione del premio riguardava eccezionalmente la scuola media ed a essere premiato come miglior alunno/a della provincia è stato Lorenzo Scappazzoni della classe 3A della scuola “J.Piaget” della Chiappa presieduto dalla dirigente Maria Torre.
Il giovane Lorenzo, sprugolino doc, ha sbaragliato i contendenti forte della lode all’esame di licenza media e di risultati straordinari ottenuti in più discipline sportive ed in particolare : il titolo provinciale dei 1000 m in atletica, il titolo provinciale di volley, il titolo regionale di corsa campestre e il titolo di vice-campione nazionale di calcio a cinque nelle finali nazionali disputate a fine maggio a Salsomaggiore Terme.
A consegnare l’artistico trofeo dell’Incisoria f.lli Pallone, il dott. Lorenzo Forceri che con entusiasmo ha aderito a questa simpatica iniziativa atta a valorizzare le eccellenze nel mondo della scuola.
Un ulteriore segnale di sinergia tra l’Autorità Portuale, il mondo della scuola e la valorizzazione del suo incantevole golfo.

Più informazioni