LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Maserati è alle Canarie, il 26 parte la RORC Transatlantic Race

Maserati Multi70

Si è concluso il trasferimento di Maserati Multi70 dalla Spezia alle Canarie (Marina Lanzarote). Barca ed equipaggio stanno bene, come conferma lo stesso skipper Giovanni Soldini da terra. “È stato un trasferimento impegnativo perché abbiamo avuto brutto tempo, tanto vento e mare tutto il tempo però è stato molto utile. La barca è arrivata bene, abbiamo qualche piccolo lavoretto da fare come è normale che sia dopo tante miglia”.
Con la parte di sinistra che può volare Maserati Multi70 è riuscita anche a testare il suo assetto di volo con l’onda oceanica e il feedback è positivo. “Non abbiamo avuto condizioni ideali per volare se non stamattina arrivando e ne abbiamo approfittato per vedere come lavora e che stabilità ha. Abbiamo volato con 16 nodi e con l’onda oceanica andavamo benissimo”, spiega Soldini al sito ufficiale.
Per il trasferimento l’equipaggio di Maserati Multi70 era composto da otto persone: il Team capitanato da Giovanni Soldini che partirà sabato 26 novembre per la Rorc Transatlantic Race a cui, in questa occasione, si è aggiunto come special guest Vittorio Bissaro, il campione azzurro dei Nacra 17.

Più informazioni