Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 09.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Marino: "Dobbiamo solo ritrovarci, Spezia costruito per vincere"

Marino: `Dobbiamo solo ritrovarci, Spezia costruito per vincere`

La Spezia - Incassa la fiducia della società e guarda avanti. Pasquale Marino è tecnico troppo esperto per vivere male un momento che, invece, avrebbe bisogno di essere percepito in modo entusiastico visto che la classifica racconta di un Frosinone ancora saldamente al terzo posto, ad otto punti dalla capolista Spal ma a sole tre lunghezze dal Verona e soprattutto con un bel solco di cinque punti dalla quarta posizione. Chiaro che per un club retrocesso, capace di un budget imparagonabile con le altre eccezion fatta per Carpi e Verona anch'esse destinatarie del famoso e contestato paracadute, l'asticella deve essere più alta. Ma Marino predica serenità e nella conferenza stampa pre-Spezia, inizia con il descrivere il suo rammarico più grande che probabilmente inficia quanto di buono era riuscito a fare il Frosinone nel suo campionato: "Non aver approfittato al tempo dei periodi negativi delle nostre avversarie. A parte la Spal lo hanno avuto tutti, a noi tocca adesso e questo penalizza. Ora siamo fuori dalla promozione diretta, vorrà dire che giocheremo con una tranquillità diversa, che magari permette di essere meno prevedibili".

Il momento no. "Veniamo da un brutto periodo: tre delle ultime cinque partite le abbiamo sbagliate. Dobbiamo lavorare sull'aspetto mentale e per fortuna lo Spezia arriva subito, dobbiamo solo ritrovare le nostre qualità lottando. Non ci saranno chissà quali cambiamenti, affronteremo i liguri senza Kragl, mentre Crivello è tornato in gruppo. Sono in buon momento, hanno superato il loro periodo negativo. E' una squadra costruita per vincere, molto aggressiva dal punto di vista fisico, non danno riferimenti e hanno molta qualità. Hanno dei valori importanti ma probabilmente noi con le squadre di alta classifica abbiamo preso punti quasi con tutti, soffriamo maggiormente le squadre di bassa classifica. La formazione? Domani vedremo chi giocherà, abbiamo voglia di rialzarci e sono fiducioso". Squadra in ritiro soprattutto per concentrarsi meglio: "Abbiamo anticipato il ritiro per questo, dobbiamo crederci fino alla fine. I tifosi? Ognuno è libero di esprimere il proprio giudizio. Se tutto va bene si parla in un modo, quando le cose vanno male è normale ci siano anche le critiche. Dispiace se qualcuno voglia destabilizzare l'ambiente, ma personalmente non devo condizionare il giudizio dei tifosi con le parole. E' fondamentale che il presidente in questo momento stia vicino alla squadra. lo è stato subito dopo la partita e anche ieri sera. E' importante per una grande società mostrarsi sempre vicina e presente alla squadra. Tutti stiamo lavorando per ottenere la promozione, ci sarebbero vantaggi per tutti. Dobbiamo tornare a dimostrare di potercela giocare con chiunque". E dopo la conferenza stampa sono stati anche ufficializzati i convocati. Portieri Bardi, Cojocaru, Zappino, difensori Ariaudo, Crivello, Fiamozzi, Krajnc, Mamic, Mazzotta, Pryyma, Russo, Terranova, centrocampisti Besea, Frara, Gori, Maiello, Sammarco, Soddimo, attaccanti D. Ciofani, Dionisi, Mokulu, Volpe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure