Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 21.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Marco Tizza a un passo dal podio nella gara inaugurale della Vuelta a Burgos

Marco Tizza a un passo dal podio nella gara inaugurale della Vuelta a Burgos

La Spezia - Nella tappa inaugurale della Vuelta a Burgos, la gara a tappe spagnola che precede la Vuelta di Spagna, il team #OrangeBlue si rende protagonista grazie ai piazzamenti di Marco Tizza e Marco Canola. Sul castello di Burgos Marco Tizza raggiunge la 4ª posizione al termine dell’insidiosa rampa finale caratterizzata da strada stretta e disconnessa. Per Marco Canola un 8° posto e la consapevolezza di poter essere protagonista nei prossimi giorni.
Una doppia Top10 #OrangeBlue che testimonia la buona condizione fisica degli atleti dopo il training camp di Livigno e che fa ben sperare per le prossime tappe della Vuelta a Burgos e per gli appuntamenti che il team affronterà nella seconda parte di stagione.

La tappa inaugurale della Vuelta a Burgos è un tappa di 157km totali che, partendo dalla Cattedrale della città, si conclude con il consueto traguardo sul Castello che troneggia la città. Una gara corsa ad un ritmo normale nei primi 130km, caratterizzati da una fuga di sei corridori, per poi accendersi nei km finali dove, una volta ripresi i fuggitivi, il gruppo ha alzato il ritmo con l’obiettivo di fare selezione per prendere nelle prime posizioni la salita finale. È proprio su questo breve strappo che si è decisa la corsa. L’#OrangeBlue Marco Tizza riesce a rimanere agganciato alla testa del gruppo chiudendo in quarta posizione ad un passo dal podio e dal vincitore di giornata Francesco Gavazzi. Marco Canola, a qualche secondo dal gruppo di testa, chiude in 8ª posizione.
Con queste parole Marco Tizza commenta il quarto posto appena raggiunto e la sua condizione fisica al termine della gara: “Era una tappa adatta alle mie caratteristiche e a quelle del nostro capitano Marco Canola. Era fondamentale prendere nelle prime posizioni la salita del castello di Burgos, in quanto sapevamo si trattava di una strada stretta e dal fondo un pò disconnesso. Nel finale io e Canola ci siamo un pò persi, quindi ho cercato di fare del mio meglio per raggiungere le prime posizioni. Sono molto contento per la mia condizione fisica. Era tanto che non correvo e, dopo il ritiro di Livigno, non sapevo come avrebbe reagito il mio fisico. Mi sono mancati solo gli ultimi 100 metri ma sia io che i miei compagni Canola e Bagioli stiamo bene e proveremo a raggiungere il successo già dalla tappa di domani”.

Ieri il team #OrangeBlue ha affrontato la seconda tappa della Vuelta a Burgos in un percorso di 163km movimentato nella parte centrale e che potrebbe concludersi a Castrojeriz con la volata di gruppo.


CLASSIFICA 1^TAPPA VUELTA A BURGOS
1 GAVAZZI Francesco Androni Giocattoli - Sidermec
2 BILBAO Pello Astana Pro Team
3 ARANBURU Alex Caja Rural - Seguros RGA
4 TIZZA Marco Nippo - Vini Fantini - Europa Ovini
5 ABERASTURI Jon Euskadi - Murias
6 GEOGHEGAN HART Tao Team Sky
7 LASTRA Jonathan Caja Rural - Seguros RGA
8 CANOLA Marco Nippo - Vini Fantini - Europa Ovini
9 BRAVO Garikoitz Euskadi - Murias
10 KUDUS Merhawi Team Dimension Data

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News