Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 20.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Marco Canola primo sul traguardo di Salt Lake City

Marco Canola primo sul traguardo di Salt Lake City

La Spezia - Si conclude nel migliore dei modi il Tour of Utah per il team NIPPO Vini Fantini con la vittoria di Marco Canola nella tappa finale di Salt Lake City. Dopo il secondo posto ottenuto nella tappa n°5 il corridore #OrangeBlue sale sul gradino più alto del podio per la quinta volta in questa stagione, portando a termine l’ottimo lavoro svolto dai propri compagni di squadra. Con questo successo salgono a 10 le vittorie ottenute da atleti del team NIPPO Vini Fantini nel corso del 2017, a testimonianza di una stagione ricca di grandi soddisfazioni sportive.


LA GARA
La tappa conclusiva del Tour of Utah è un circuito nella città di Salt Lake City di 10,8km da percorrere per 11 volte. Sin dai primi giri vi è un continuo cambiamento nella testa della corsa, dovuto ai diversi tentativi di fuga da parte di numerosi corridori. Al giro n°3 sono 18 i corridori che intraprendono la fuga di giornata, tra i quali gli #OrangeBlue Ivan Santaromita e Damiano Cima, andando a conquistare 1 minuto di vantaggio dal resto del gruppo. Il gruppo controlla i fuggitivi e grazie all’azione di Alan Marangoni e Giacomo Berlato, congiunta con gli uomini del team Bardiani e Rally, la fuga viene ripresa quando mancano 2 giri alla conclusione della tappa. Negli ultimi km di gara Marco Canola si trova nelle prime posizioni del gruppo di testa e terminato il km di salita finale, quando mancano 300 metri all’arrivo, decide di scattare e guadagnare i secondi che lo portano al successo di tappa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure