Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Febbraio - ore 13.27

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Marco Canola della Nippo Vini Fantini premiato dal Coni

Marco Canola della Nippo Vini Fantini premiato dal Coni

La Spezia - Il tradizionale Giro d’Onore a chiusura della stagione ciclistica si tinge di #OrangeBlue. Durante la cerimonia nel Salone d’Onore del CONI, Marco Canola della Nippo Vini Fantini Europa Ovini viene riconosciuto dalla Federazione Ciclistica Italiana e dalla Lega del Ciclismo Professionistico come uno dei protagonisti della stagione 2017. I 1048 punti UCI guadagnati nel corso della stagione hanno contribuito infatti al secondo posto dell’Italia nella classifica UCI Europe Tour 2017, alle spalle della nazionale Belga. Tra gli atleti premiati per aver portato punti alla nazionale italiana anche Elia Viviani e Matteo Trentin. È con un riconoscimento speciale che si chiude una stagione sportiva ricca di soddisfazioni per l’atleta vicentino.

“Un anno ciclistico straordinario, che ci permette oggi di rappresentare con orgoglio il ciclismo italiano nel mondo”, con queste parole Renato Di Rocco, presidente della Federazione Ciclistica Italiana, saluta gli oltre 50 atleti premiati nel Salone d’Onore del Coni. Le 73 medaglie vinte nelle diverse discipline testimoniano questo successo e la crescita di questo sport nel nostro paese. Mentre scorrono le immagini delle principali vittorie italiane ottenute nel 2017, vengono premiati da Giovanni Malagò, Presidente del Coni, e da Roberto Fabbricini, Segretario Generale del Coni, tutti i protagonisti di questa stagione. Dai successi delle Azzurre del CT Edoardo Savoldi sino ai giovani Azzurri che entusiasmano su strada e pista, passando per la Nazionale Fuoristrada e la squadra italiana del Paraciclismo, sono tanti gli atleti a cui è stato dedicato il Giro d’Onore. Lo stesso Giro d’Onore riconosciuto anche agli atleti che han portato punti UCI fondamentali per il secondo posto dell’Italia nella classifica UCI Europe Tour 2017. Tra questi l’#OrangeBlue Marco Canola, Elia Viviani e Matteo Trentin. Una giornata di grande sport racchiusa nelle parole del Presidente del Coni Giovanni Malagò: “Avete fatto delle cose strepitose, grazie per le vostre numerose vittorie. Auguri al Ciclismo e che sia un 2018 trionfante”.

Queste le parole con cui Marco Canola commenta il premio appena ricevuto: “Sono orgoglioso di aver contribuito al raggiungimento del secondo posto dell’Italia nella classifica UCI europea. Essere premiato al salone d’Onore del Coni in una giornata dedicata ai protagonisti della stagione 2017 mi da grande soddisfazione e conferme sul percorso che sto facendo. Stare al fianco di atleti del calibro di Elia Viviani e Matteo Trentin mi da grande motivazione per la prossima stagione, che mi auguro ricca di soddisfazioni. Voglio continuare a portare alta la bandiera dell’Italia nel ciclismo europeo e mondiale. Porto in questa cerimonia anche i colori del team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini, che ha creduto in me e mi ha permesso di raggiungere i risultati stagionali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News