Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Settembre - ore 22.52

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Marchizza stagione finita

Quinto infortunio muscolare in allenamento per lo Spezia, stavolta la perdita è pesantissima. Per quel ruolo ci sono Vitale, Ramos e Bastoni ma il romano era uno dei migliori terzini sinistri del campionato.

lo spezia si sbriciola
Marchizza stagione finita

La Spezia - Chiamatela, se volete, malasorte. Fatto sta che lo Spezia segnala il quinto infortunio muscolare in allenamento dalla ripresa dell'attività dopo lo stop al campionato. E questa volta è una sentenza definitiva, perché Riccardo Marchizza chiude la sua stagione anzitempo per via di uno stiramento di alto grado. Proprio nel giorno in cui si rivedevano a Follo sia Matteo Ricci che Di Gaudio, indietro di condizione ma quantomeno di nuovo insieme ai compagni. Italiano non può sorridere, perché come successo con Galabinov e Mastinu nelle ultime settimane, perde forse l'uomo più in forma del momento.
Perde soprattutto la radice di quella catena sinistra che ha fatto le fortune degli aquilotti per tante giornate, con Gyasi avanzato e la mezzala (spesso Mora) a cucire le fasi. Lì adesso ci sono Vitale, il redivivo Ramos e volendo anche Bastoni da giostrare. Marchizza aveva avvertito un dolore già durante la trasferta di Frosinone il 3 luglio, ottenendo il cambio a fine primo tempo. Poi giocando entrambe le gare contro Cosenza e Venezia e rimanendo in panchina nel turno infrasettimanale di Livorno.
L'infortunio patito in queste ore ricorda quello subito con l'under 21 nella partita contro l'Irlanda dello scorso ottobre, che lo tenne fuori in pratica 6 settimane. Insomma, non ci sono possibilità di rivederlo in campo con la maglia dello Spezia. Potrebbe lasciare la città per tornare a casa nei prossimi giorni, prima di tornare un calciatore del Sassuolo dal 1° settembre. La stagione al Picco (23 presenze e tre assist) è comunque quella che gli aprirà le porte della serie A dal prossimo anno. Non con la maglia bianca però.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News