Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Marzo - ore 21.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Manuel, lo spezzino in lizza tra i concorrenti del reality "Sfida da bar"

Mozzachiodi ha la passione per i motori sin da piccolo. In coda all'articolo il link per sostenerlo in questa avventura.

tecnico, meccanico, pilota
Manuel, lo spezzino in lizza tra i concorrenti del reality "Sfida da bar"

La Spezia - Lo spezzino Manuel Mozzachiodi è un'aspirante concorrente di “Sfida da bar”. Si tratta di un progetto di comunicazione web e televisiva concepito da Leonardo Repetto, giornalista e già autore e direttore di produzione di programmi e servizi televisivi in onda su Rai, SKY e Mediaset, oltre che su molte tv locali e regionali del nord d'Italia.
Come si apprende direttamente dal sito ufficiale di 'Sfida da bar' è una trasmissione è nata nel 2013: “Come sfida a tempo tra un pilota professionista e dei semplici appassionati che provavano a batterlo a pari condizioni: stessa moto, stessa pista, stesse condizioni. Da questo tema si è allargata nel tempo alla realizzazione di molti contenuti video sul motorsport, dal racing report, ai test prodotto fino al mototurismo, affermando un nuovo modo di raccontare la realtà: senza filtri, in presa diretta. In seguito alla diffusione di questo modello, affermato poi anche da altri producers su altre piattaforme media, ci siamo convinti dell'importanza dell'integrazione tra più media per raggiungere gli obiettivi di comunicazione. Ed è da questo presupposto che parte il nostro 2019, con una struttura allargata ad un vero e proprio organico frutto di una profonda riorganizzazione delle attività”.

Manuel, spezzinissimo e quasi trentenne, ha la passione dei motori fin dalla più tenera età. A raccontarlo è proprio lui nella scheda di candidatura al reality redatta da Leonardo Repetto. “Fin da bambino ho scoperto di avere una innata passione per la meccanica ed i motori. Mi divertivo smontando e rimontando qualsiasi cosa, quando finalmente mi hanno regalato il mio primo motorino è stata l’apoteosi. Nel 2009 ho acquistato la moto che attualmente utilizzo per correre, una Kawasaki zx6r. Era Incidentata, praticamente distrutta, dopo alcuni mesi di lavoro sono riuscito a sistemarla e finalmente ho iniziato a frequentare l’ambiente della pista. Dal 2009 ad oggi non ho mai smesso, sempre con il mio "vecchio" Kawasaki, ogni anno partecipo a molti eventi tra i cordoli, ho conosciuto tantissime persone e stretto amicizie vere, tutt'oggi consolidate. Nella prossima stagione cambierò categoria, la mia Ninja andrà in pensione e passerò alla 1000cc, in sella ad una Bmw S 1000 RR che sto attualmente allestendo. Tutte le mie moto le gestisco e allestisco personalmente, sia per soddisfazione personale, sia per gusto e passione. Sono molto soddisfatto, nel mio piccolo, dei risultati ottenuti fino ad oggi e spero in futuro di continuare a crescere come tecnico, meccanico e pilota”.

Per sostenere la candidatura di Manuel è necessario andare sul sito di “Sfida da bar” e condividere l'articolo che lo riguarda che trovate qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News