Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Ottobre - ore 22.39

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Manca sempre qualcosa negli ultimi venti metri

Lo Spezia ci prova ma sbatte sulla difesa del Pisa. Davanti non c'è il giocatore che riesca a far scoccare la scintilla, vista la giornata nera di Granoche. Bene Mastinu da esterno di sinistra.

Manca sempre qualcosa negli ultimi venti metri

La Spezia - Chichizola 9 - Si distende su un tiro di Varela dopo pochi minuti, poi è Varela a graziarlo sul più grande pericolo corso. Difficile dargli un voto anche in questa che potrebbe essere la sua ultima uscita al "Picco". Un altro clean sheet nella sua spettacolare esperienza da giocatore dello Spezia. Il "9" si riferisce proprio a questa.

Valentini 6 - L'illusione del gol su quel colpo di testa di potenza dopo una punizione al bacio di Mastinu. Chiude con abilità sulle sortite degli esterni di Gattuso (40'st Okereke sv)

Terzi 6 - Inizio un po' distratto del capitano, vive un pomeriggio relativamente sereno vista la pochezza offensiva del Pisa che non ha una centravanti di ruolo. Poi a un certo punto Lores Varela se ne va da solo...

Ceccaroni 6 - Tutto bene finché non entra Perez che porta molta più velocità sulla fascia destra del Pisa. A quel punto c'è una voce che gli dice di spingere per aiutare a cercare il gol decisivo e un'altra che gli dice di non correre rischi.

Vignali 6 - Un solo bel cross teso dentro, ma troppo spesso si ritrova a dover rientrare dentro il campo con il pallone sul piede suo più debole. Ottima chiusura nel finale su Zonta che si era lanciato in area.

Mastinu 6,5 - Stop di grande classe a liberarsi sulla fascia, si trova assolutamente a suo agio a sinistra. Peccato che la palla migliore del primo tempo gli capiti sul destro. Si spegne un po' quando viene traslato a destra (22'st Baez sv)

Maggiore 5,5 - Tenta di giocare di prima ogni volta che può, possibilmente in verticale. Non gli riesce tanto oggi pomeriggio, ma davvero non c'è mai un pallone che non tenti di tramutare in una giocata. Spende con saggezza il cartellino giallo.

Djokovic 6 - E' poco preciso come il suo compagno di reparto, ma ci mette il fisico a arginare un Pisa comunque davvero a corto di tecnica in mezzo al campo. Compito assolto, niente più.

Fabbrini 6 - Macina avversari saltati in serie, favorendo il cambio di passo di una squadra che ha bisogno di imprevedibilità. Due, tre, quattro giocatori saltati: quando si arriva alla parte in cui serve un tiro o un assist finisce la magia.

Giannetti 5 - Prova il tiro da posizione defilatissima dopo venti minuti a cercare di entrare in partita. Sul finale del primo tempo sfiora il gol in due occasioni, nella prima calcia addosso al portiere da posizione favorevolissima (13'st Nenè 6 - Dà l'addio al Picco trovando un calcio di rigore che poteva dare un sapore comunque diverso al pomeriggio)

Granoche 5 - Nel giorno in cui sarebbe servito di più manca quasi del tutto. Poco servito in partita, ci mette il carico di un rigore sbagliato nel momento topico del campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure