Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Settembre - ore 16.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Magica Pro Italia, Omar Lusardi e Alessandro Pisano campioni liguri

Magica Pro Italia, Omar Lusardi e Alessandro Pisano campioni liguri

La Spezia - Ancora una volta i ginnasti spezzini della gloriosa Pro Italia espugnano Genova e conquistano diversi titoli regionali confermandosi ai vertici della ginnastica regionale.
Con la seconda prova e finale si sono laureati campioni regionali Omar Lusardi e Alessandro Pisano nelle categorie Senior e Junior mentre Tommaso Ferretti assente a questa gara per infortunio ha mantenuto la sua prima posizione e si conferma campione regionale LE Junior.
Questi ginnasti sono ormai anni che prevalgono nei campionati regionali e confermano che la Pro Italia ha una grande tradizione in questo settore .
I tecnici Cerchi, Lacagnina e Nalon plasmano giornalmente con allenamenti bilanciati per diverse età questi atleti che sono un patrimonio della società presieduta con tanta passione da tanti anni di Silvana Motto.
Il successo della Pro Italia nei campionati regionali nelle categorie dei più giovani viene dalle prestazioni super di Maurizio Cerchi sul podio con un ottimo 3° posto nella prima fascia LD Junior , nella solita categoria Vittorio Patrone 4° classificato e Francesco Contardi 5° classificato e sempre podio per Matteo Sartori 3° classificato nella categoria allievi 3° fascia. Degno di essere menzionato poi Gianmaria Meucci allievo 1° fascia che alla sua prima gara si è classificato al secondo posto, Meucci ha appena compiuto otto anni ed è stato il più giovane partecipante a questi campionati.
La Pro Italia continua a sfornare atleti di valore in uno sport come la ginnastica artistica che presenta grandi difficoltà per poter emergere.
Anelli, sbarra, corpo libero, volteggio,parallele e cavallo con maniglie sono attrezzi dove il ginnasta si deve preparare alle gare e poterli presentare ai severi giudici diventa un esame per tanti proibitivo ma non per i ginnasti della Pro che per tradizione ormai da quasi 130 anni calcano le pedane italiane con risultati prestigiosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News