Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Febbraio - ore 20.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Maggiore, prima gioia al Picco: “Dedicata a mio nonno Giampaolo”

Maggiore, prima gioia al Picco: “Dedicata a mio nonno Giampaolo”

La Spezia - Un diagonale col bisturi che apre un pomeriggio diventato minuto dopo minuto sempre più bello. Deve ringraziare innanzitutto l’intuito di Forte che premia il suo movimento dietro le spalle, poi se stesso per la freddezza con cui piazza la palla esattamente nel punto che voleva. Ma nel mezzo ci sono 90’ di qualità e quantità all’interno di una mediana con Bolzoni e Pessina, ormai collaudata. “Meglio di così non poteva andare! Ci hanno lasciato gli spazi per fare un certo tipo di gioco e sul gol, Forte mi da’ una gran palla. Siamo stati bravi per come abbiamo svolto la fase difensiva, sui loro attaccanti temibili. E oggi a livello personale sono contento di aver ben fatto anche quella offensiva”. L’esperienza azzurra forma prima l’uomo che il calciatore, si impara a viaggiare sempre e a gestirsi autonomamente, lontano dalla famiglia. Esperienze forti: “Si, molto. E le altre nazionali hanno un passo importante; il resto sono aerei, spostamenti, allenamenti che fanno crescere come uomo oltre che come calciatore”.
Ora c’è da iniziare a vincere anche fuori anche se la prossima fermata porta a Cremona: “Da parte nostra mi sembra ci sia qualche certezza in più nel possesso. Adesso serve la vittoria fuori casa, il campionato è molto livellato e chi ha continuità come sempre eccellera’. Dedico il gol a mio nonno Giampaolo, scomparso di recente. Avrei voluto segnare prima ma così ha voluto la sorte”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News