Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 05 Giugno - ore 22.04

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Maggiore è la fantasia al potere, Nzola è un forza della natura

I voti
Maggiore è la fantasia al potere, Nzola è un forza della natura

La Spezia - Scuffet 6,5 - Poteva forse uscire sull’azione del secondo gol della Cremonese. A parte le due reti prese non deve fare granché peraltro.

Ferrer 7 - Quando serve, è già lì. E poi tocca decine di palloni, tutti trattati bene e con profitto. Freddo ed elegante, davvero uno dei più continui di questo periodo d'oro.

Terzi 7 - Poteva soffrire le due partite ravvicinate avendo giocato meno negli ultimi tempi, e invece si tiene in serbo per il finale anche uno stacco per uscire dalla difesa come Cannavaro in Germania.

Capradossi 7 - Pesantissimo l’anticipo nell’area piccola su Ceravolo subito dopo il gol di Maggiore, attimi che decidono una serata. Oggi la difesa subisce due gol, ma tra fuorigiochi e prodezze c’è l’attenuante.

Marchizza 7,5 - Per tutta la partita continua a spingere dimostrando una forma strepitosa. Nel mentre sforna anche palloni interessanti ed è una sicurezza quando arretra.

Maggiore 7,5 - Non è solo il gol, è la creatività che mette in campo nel momento più difficile a scacciare il fantasma dell’occasione persa. Una spinta spezzina ad una città che questa sera voleva volare.

Ricci M. 7,5 - Piccolo gli fa la corte ma non lo disinnesca. E così oggi esce tutta la sua qualità e l’intelligenza quando nel finale riesce a gestire il pallone nel momento in cui le energie di tutti calano.

Acampora 7 - Nella fiera delle occasioni sbagliate c’è anche il suo piattone al volo. Apprezzabile continuità di concentrazione la sua. (dal 23’st Bartolomei 7 - Mette una palla fantastica a Di Gaudio che non si accorge del servizio)

Ricci F. 7 - Dopo lo svantaggio gli torna per un momento il vizio del solismo, ma c’è il suo tocco nell’azione del pareggio (dal 15’st Galabinov 7 - Scambia posizione con Nzola e poi mira la porta e scatena il gol del vantaggio. Entra alla stragrande sotto tutti gli aspetti)

Nzola 8 - Mette a dura prova la saldatura tra palo e traversa, poi fa una cosa da serie A con quello stop a seguire che brucia Bianchetti. Si trascina via un difensore, un altro ha l’illusione di abbatterlo e invece è lui che si torce per buttarla dentro.

Bidaoui 7 - Gli manca qualcosina a livello di rapidità ed è tutto in dire visto che Crescenzi e compagni non lo prendono mai. (Dal 23’st Di Gaudio 7 - Un sogno trovarsi un pallone così dopo due minuti dall’entrata in campo. Però bisogna non farlo diventare un incubo e lui ci riesce alla grande. Poi va a difendere il bottino)


All. Vincenzo Italiano 8 - Più forti di un rigore negato, più forti di un gol subito in fuorigioco più che dubbio, più forti di due pali clamorosi. Non è più lo Spezia che mancava le occasioni e poi crollava quando andava sotto. Questa squadra non teme il fato, piega il vento alla propria vela e oppone la gioia del gioco all’assillo del risultato. Così chi ha scelto di venire al Picco non dimenticherà facilmente certe emozioni. Pochi anni fa Rastelli su questi 1-0 avrebbe costruito un successo facile. Oggi non è così.
Il turnover consegna uno Spezia comunque reattivo, poi i cambi nella ripresa sono fondamentali per ribaltarla. Il doppio attaccante di peso, novità di serata, schiaccia la Cremonese al limite della sua area e il gol arriva. Nota di merito la capacità di portare chi entra ad esprimersi a livello di chi gioca di più. Una sconfitta nelle ultime 16.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News