Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 21.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lunigianesi i più incuriositi dallo Spezia, domenica festa degli ultras

Il ritiro di Pontremoli non fa ancora il pienone di aquilotti, in attesa della grigliata della Curva Ferrovia.

Lunigianesi i più incuriositi dallo Spezia, domenica festa degli ultras

La Spezia - Il ritiro "sotto casa" piace soprattutto ai pontremolesi. Si va a chiudere la prima settimana di allenamenti sul terreno del "Lunezia" per lo Spezia di Fabio Gallo con un computo del pubblico sugli spalti che non è forse quanto atteso. Anche ieri un paio di dozzine di appassionati sugli spalti dell'impianto di Pontremoli tirato a lucido per l'arrivo degli aquilotto. A seguire il pallone che corre veloce tra i piedi di Terzi e compagni sono soprattutto pontremolesi e in generale lunigianesi, che una squadra di questo calibro sul terreno di casa non l'avevano mai vista e che una scappata prima o dopo il lavoro riescono a farla con comodità.
Relativamente ancora pochi gli spezzini, in attesa della prima partita di allenamento di questo pomeriggio (ore 18.30) contro i padroni di casa della Pontremolese che negli scorsi giorni ha stretto i ranghi per riuscire a radunare i propri atleti, alcuni dei quali già impegnati nelle vacanze. Si crea un paradosso per cui i supporter saliti nei giorni feriali dal Golfo dei Poeti nella vicina Lunigiana non sono più di quelli che si potevano incontrare le scorse estati nelle varie Moena, Santa Cristina o Norcia. Anzi. Viene meno quella formula per cui seguire lo Spezia in ritiro era anche una scusa per trascorrere qualche giorno lontano dal caldo della città. In pochi prenderebbero ferie dal lavoro per salire verso una meta a pochi passi da casa, indipendentemente dalla curiosità di vedere i nuovi in azione.
A smuovere la situazione ci penseranno come sempre gli ultras che domenica, in occasione della seconda partitella di allenamento contro l'ASD Seravezza Pozzi, si da appuntamento sin dalle 10 nell'area circostante lo stadio "Lunezia". Griglie accese dalla mattina: carne alla brace, birra e voglia di stare assieme "per rinsaldare lo spirito di gruppo e appartenenza in vista della nuova stagione", sottolinea la Curva Ferrovia che quindi si rimette in moto. Lo Spezia scenderà in campo poi alle 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure