Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 08.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lunezia minivolley sbanca il “Giochi di Maggio” di Genova

Lunezia minivolley sbanca il “Giochi di Maggio” di Genova

La Spezia - Lunezia macchina da tornei nel Minivolley. Dopo il trionfo novarese, le ragazze allenate da Stefano Menconi e Silvia Curi spadroneggiano anche al “Giochi di Maggio”, prestigioso torneo almeno ventennale a cui a Genova hanno preso parte 32 squadre di annata 2005/2006 provenienti da tutta la Liguria…fra le quali i colori biancoblu erano presenti in forze. Alle biancoblu dunque, integrate da un bambino, la vittoria con la squadra A che in finale dopo quattro vittorie ha superato pure la B e “solo” quarto il Lunezia Volley “C”.
Nel frattempo due successi “lunensi” su due, appunto, al prestigioso Torneo nazionale di Novara. Quest’anno il sodalizio “lunense” era presente con due squadre di super-minivolley femminile e una di super-minivolley misto/maschile (classi sempre 2005 e 2006). Le piccole atlete del duo tecnico Menconi-Curi sono riuscite ad emergere fra le oltre 70 squadre presenti nei diversi impianti del “Palasport Sartorio”; mentre il palazzetto “Fratelli di Dio’’ è stato il centro della manifestazione mista/maschile. Come l’anno scorso il Volley Lunezia s’è aggiudicato il primo premio grazie al miglior punteggio complessivo delle proprie compagini, ottenuto sommando i piazzamenti delle rappresentative nelle diverse categorie in base alle classifiche finali di merito. La squadra A ha vinto infatti il primo premio nella categoria super-minivolley misto/maschile, mentre la squadra B si è arresa solo nella semifinale femminile. Il totale dei punti accumulati nelle due diverse classifiche ha però permesso al Volley di sbaragliare la concorrenza ed aggiudicarsi per il secondo anno di fila una delle competizioni più ambite a livello nazionale.
Queste infine le piccole protagoniste di tale meraviglioso periodo: Alice Boni, Martina Campani, Asia D’Imporzano, Aurora Del Freo, Giulia Evangelisti, Matilde Furia, Mara Gazzoli, Rebecca Menconi, Sara Pescetto, Arianna Poletti, Leonardo Ribolini, Vittoria Tummolo, Giulia Zammori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure