Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Settembre - ore 08.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Luigi Giorgi può essere il colpo last minute

Uomo simbolo dei piceni, su di lui Andrissi lavora da qualche giorno. Mezzala di temperamento e tecnica, pronto a firmare per lo Spezia. Ma prima deve rescindere con il Picchio.

Luigi Giorgi può essere il colpo last minute

La Spezia - Fa incetta di ex capitani lo Spezia. Dopo Giani e Capelli, l'ultimo acquisto sul mercato dovrebbe essere Luigi Giorgi, 30enne uomo simbolo dell'Ascoli in rotta con parte dell'ambiente. Un nome su cui Andrissi è al lavoro da almeno due giorni (leggi qui) per dare più peso specifico a una mediana apparsa in difficoltà contro il Palermo. Grande esperienza in serie B con 177 presenze, Giorgi ha conosciuto anche tanta serie A con le maglie di Palermo, Cesena e Atalanta. Forte fisicamente, è anche l'uomo dell'ultimo passaggio e dell'inserimento (5 gol in stagione due anni fa), un po' come Matteo Pessina arrivato negli scorsi giorni.
Piceno doc, ha legato il suo nome alla squadra della sua città nella quale è anche cresciuto. Grande trascinatore, è un elemento di temperamento e buona tecnica. In un centrocampo a tre può giocare mezzala su entrambi i lati. Se troverà l'accordo per la rescissione con l'Ascoli, che non ha interesse nel trattenerlo fino a gennaio con il contratto in scadenza nel 2018, con lo Spezia è già impostato un accordo su base biennale. "Disputare 42 partite per un giocatore che lo scorso anno era in Primavera non è semplice e io sono vicino ai ragazzi per cercare di tenerli tranquilli", diceva l'anno scorso. Un compito che potrebbe dover assolvere anche in riva al Golfo dei Poeti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure