Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Agosto - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lo spezzino Candela esordisce all'Europeo under 17 sul campo costruito da Damir Miskovic

Lo spezzino Candela esordisce all´Europeo under 17 sul campo costruito da Damir Miskovic

La Spezia - La Nazionale Under 17 ha sostenuto l’allenamento di rifinitura in vista dell’esordio nell’Europeo di categoria che oggi (diretta su Eurosport 1 ore 17.45) la vedrà in campo contro i padroni di casa della Croazia allo Stadio ‘Rujevica’ di Rijeka (Fiume).
Emiliano Bigica può contare sulla presenza di tutti i giocatori convocati, compreso l’attaccante del Genoa Pietro Pellegri che si è aggregato ieri al gruppo, anche se non potrà essere in campo per squalifica (somma di ammonizioni accumulate nel corso della fase di qualificazione). Oltre a Pellegri, anche il difensore milanista Raoul Bellanova sarà costretto a saltare addirittura le prime due partite per scontare la squalifica rimediata nell’ultimo match della fase élite contro l’Olanda.

Due assenze pesanti nello scacchiere Azzurro, ma che non demoralizzano Bigica: “Due giocatori importanti – sottolinea il tecnico - di cui dovremo fare a meno, però sono sicuro che i ragazzi in campo domani non li faranno rimpiangere. Con la Croazia ci aspetta una partita dura, contro un avversario molto tecnico e che avrà il sostegno del proprio pubblico. Si tratta di una sfida difficile, ma al tempo stesso stimolante: il primo match durante un Campionato Europeo è molto importante, un esito positivo può mettere in discesa l’intero torneo. Il nostro è un gruppo solido, che ha superato le prime due fasi perdendo solo l’ultima partita con l’Olanda a qualificazione oramai avvenuta, segnando complessivamente 7 reti e incassandone due. Sono sicuro che i ragazzi, come sempre, daranno il massimo per iniziare nel migliore dei modi questo Europeo”.

Fiume ospiterà anche le altre due sfide della prima fase, il 6 maggio con la Spagna (ore 17.45, diretta su Eurosport 1) e il 9 maggio con la Turchia (ore 12). Passano ai quarti di finale le prime due squadre dei quattro gironi. Infine, in questa edizione, il Torneo Continentale riserva alle prime cinque classificate, l’accesso ai Mondiali di categoria che si svolgeranno in India il prossimo ottobre.

L’elenco dei convocati

Portieri: Marco Carnesecchi (Cesena), Simone Ghidotti (Fiorentina);
Difensori: Matteo Anzolin (Vicenza), Raoul Bellanova (Milan), Gabriele Bellodi (Milan), Davide Bettella (Inter), Axel Campeol (Milan), Antonio Candela (Spezia);
Centrocampisti: Roberto Biancu (Cagliari), Fabrizio Caligara (Juventus), Hans Nicolussi Caviglia (Juventus), Manolo Portanova (Lazio), Andrea Rizzo Pinna (Atalanta), Emanuel Vignato (Chievo), Elia Visconti (Inter);
Attaccanti: Davide Merola (Inter), Pietro Pellegri (Genoa), Bioty Moise Kean (Juventus).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure