Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Ottobre - ore 22.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lo Spezia segna 4 gol al Pontedera, in campo anche Bachini

Lo Spezia segna 4 gol al Pontedera, in campo anche Bachini

La Spezia - Pioggia abbondante nel corso della mattinata e violento, ma breve acquazzone anche nel pomeriggio di Follo, dove la Spezia di mister Marino ha proseguito nella preparazione in vista della terza giornata di campionato, che vede i bianchi impegnati sabato 15 settembre a Cremona, ospiti della Cremonese di mister Mandorlini. Nell'allenamento congiunto programmato sul terreno del "Comunale" con l'US Città di Pontedera condotto da mister Ivan Maraia, e iscritta al prossimo campionato di Serie C, è lo Spezia ad imporsi per 4 a 1, grazie alle rete di Gudjohnsen nella prima frazione ed a quelle di Okereke, Ricci e Figoli nella ripresa.

Due tempi da 45 minuti giocati un buon ritmo dalle due squadre, che hanno dato vita ad un ottimo allenamento, giocando ad alta intensità per tutta la durata del match. A segno dopo 15 minuti Gudjohnsen, bravo ad anticipare la retroguardia avversaria su un tiro dalla sinistra di Pierini e battere Biggeri sul primo palo; il pari ospite arriva intorno alla mezz'ora di gioco sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con Ropolo che stacca più in alto di tutti e infila al sette.
In avvio di ripresa subito dentro Okereke, Bidaoui e Bartolomei per Gyasi, Pierini e Mora ed all'8' è il giovane nigeriano ad avere una ghiotta doppia occasione, ma prima il portiere toscano si supera e pochi istanti dopo, di testa su cross di Bartolomei, Okereke sfiora soltanto da buona posizione.
Il numero 21 si riscatta al 29 ', quando dopo aver sradicato la sfera dai piedi di un difensore avversario, fulmina il numero 1 toscano da distanza ravvicinata. Al 36' tris spezzino con la bella conclusione dalla distanza di Ricci, mentre allo scadere e Figoli a calare il poker, trovando il tap in vincente sulla corta respinta del portiere ospite.

SPEZIA: Manfredini, Bachini, Mora (1'st Bartolomei), Pierini (1'st Bidaoui), Gyasi (1'st Okereke), Capradossi (20'st Giani), Gudjohnsen (33'st Figoli), De Francesco (20 'st Crimi), Bastoni, Vignali, Maggiore (20'st Ricci)

A disp .: Lamanna, Barone, Augello, Galabinov, Terzi, De Col

PONTEDERA: Biggeri, Ropolo, Giuliani, Borri, Caponi, Pinzauti, La Vigna , Bruzzo, Benedetti Al., Serena, Calcagni (A disp .: Sarri, Marinca, Vettori, Fontanesi, Pandolfi, Raimo, Tommasini, Benedetti Ri., Masetti, Marseglia, Tassi, Bardini, Prete) Tutti. Maraia

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News