Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Ottobre - ore 22.39

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lo Spezia ringrazia Ceravolo, una rete al 93esimo salva gli aquilotti

Ai bianchi basta lo 0-0 per portarsi a -14 dal Frosinone e rientrare in corsa. La cronostoria di un pomeriggio assurdo.

Lo Spezia ringrazia Ceravolo, una rete al 93esimo salva gli aquilotti

La Spezia - Un pomeriggio da pazzi. Lo Spezia non riesce a sfondare il bunker del Pisa ma deve ringraziare il Benevento che all'ultimo secondo batte il Frosinone e riporta dentro gli spareggi gli aquilotti.

15.00 - Inizia il penultimo turno della stagione 2016/17 della serie B. In questo momento il Frosinone è a +10 sul Perugia e a +15 sullo Spezia. Al fischio d'inizio i play-off non si giocherebbero e in ogni caso gli aquilotti ne sarebbero fuori per via del ritardo in classifica. Lo Spezia vuole vincere contro il Pisa e deve sperare che contemporaneamente il Benevento fermi il Frosinone e una tra Perugia e Cittadella recuperi punti sui ciociari.

15.15 - Il Cittadella passa in vantaggio con Vido al 13esimo e va a -9 dal Frosinone. In questo momento i play-off si giocherebbero ma solo a cinque squadre. A rimanere fuori l'ottava, ovvero lo Spezia, ancora a -15 dalla squadra si Pasquale Marino.

15.24 - Segna anche il Perugia al 23esimo e sale a -8 dal Frosinone. Ora sono due le squadre all'interno dei 10 punti dalla terza che garantiscono gli spareggi. Ma lo Spezia è ancora bloccato sullo 0-0 dal Pisa e rimarrebbe fuori dai giochi.

15.40 - C'è il pareggio del Latina sul Perugia al 38esimo, che fa tornare gli umbri a -10 dal Frosinone. Ora è il solo Cittadella a tenere in piedi la possibilità che si disputino gli spareggi per la serie A.

15.41 - Vantaggio del Carpi a Verona al 39esimo. L'Hellas dunque rimarrebbe a 72 punti proprio come il Frosinone. Anche se i ciociari andassero in vantaggio a Benevento, comunque i play-off sarebbero salvi. Lo Spezia però è ancora inchiodato dal Pisa sullo 0-0 e non parteciperebbe.

15.44 - Vantaggio del Benevento a due minuti dalla fine del primo tempo! Il Frosinone ora sarebbe a 71 punti, +14 sullo Spezia che torna dentro ai play-off! Gli aquilotti in campo sembrano avvertirlo, perché Giannetti sfiora il gol in due occasioni negli stessi istanti. Finiscono i primi tempi.

16.15 - Raddoppia il Cittadella, che ora è avanti 2-0 sul Vicenza. Risultato che fa piacere allo Spezia ovviamente, ma al "Picco" ancora la partita non si sblocca.

16.20 - Pareggia il Frosinone a Benevento al 57esimo: ora i ciociari staccano di nuovo lo Spezia di 15 punti. Play-off salvi, ma gli aquilotti in questo momento li guarderebbero dalla televisione. Entra Nenè per Giannetti.

16.35 - Torna avanti il Perugia a Latina, ma ormai conta solo che lo Spezia segni contro il Pisa. Mancano 17 minuti alla fine e Di Carlo ha messo dentro anche Baez per cercare il tutto per tutto.

16.41 - Lores Varela grazia Chichizola al 79esimo evitando un gol che avrebbe cancellato ogni speranza. Mancano dieci minuti alla fine di Spezia-Pisa e il "Picco" inizia a rumoreggiare.

16.46 - Pareggiano il Verona a Carpi e il Latina contro il Perugia. I veneti si riportano a 73 punti e a +10 sul Cittadella quarto. Nello Spezia entra anche Okereke per Valentini: cinque gli attaccanti in campo.

16.53 - Iniziano quattro minuti di recupero al "Picco".

16.54 - Rigore per lo Spezia in pieno recupero: tocco di mano di Mannini su un colpo di testa ravvicinato di Nenè!

16.55 - Il penalty di Granoche finisce sulla traversa con Cardelli spiazzato. Incredibile!

16.56 - Ceravolo segna a Benevento e riporta lo Spezia dentro i play-off al terzo minuto di recupero di Benevento-Frosinone. Lo Spezia è ottavo a -14 dal Frosinone terzo pur deludendo anche oggi in campo. Epilogo fortunato per i bianchi, che giovedì sera a Vicenza devono vincere per essere sicuri di fare gli spareggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure