Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Luglio - ore 14.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lo Spezia puntella la difesa. Arriva Calabresi, figlio di una... iena

Lo Spezia puntella la difesa. Arriva Calabresi, figlio di una... iena

La Spezia - Accordo siglato questa mattina con la Roma l'arrivo in prestito del roccioso difensore, classe ’96, Arturo Calabresi, che si aggregherà ai nuovi compagni fin dal ritrovo spezzino in programma per martedì prossimo. Lo Spezia Calcio si è riservato il diritto di riscatto, così come la Roma l'eventuale contro riscatto del calciatore, con una modalità ormai tradizionale quando si parla di un giovane di belle speranze. Difensore centrale forte fisicamente e nel gioco aereo, nonchè abile nel disimpegnarsi anche nel ruolo di terzino destro, nell'ultimo campionato è stato uno dei pilastri del Brescia, dove è sceso in campo in tre occasioni, ben figurando al secondo anno di cadetteria, dopo l'esperienza del campionato 2015-2016 divisa tra Livorno e la Lombardia.

Nasce nelle giovanili della Roma, frequenta Trigoria da una vita e con i capitolini ha giocato il campionato Primavera, il Torneo di Viareggio e l'UEFA Youth League, collezionando diverse presenze e alcune reti. Nel 2015 la prima esperienza prof in serie B al Livorno, dove segna anche la sua prima rete tra i professionisti nella gara interna contro il Brescia alla seconda giornata di campionato. L'anno successivo va proprio al Brescia per un prestito biennale. Con i lombardi nella seconda parte di stagione ottiene 14 presenze e un gol, nei minuti di recupero nella gara casalinga contro il Perugia. Il 21 giugno 2017 viene riscattato dalle Rondinelle, ma due giorni dopo la Roma esercita la contro-opzione, riacquistando così il cartellino del giocatore. Il 12 agosto 2015 ha esordito con la Nazionale Under-21 guidata da Di Biagio, giocando metà gara nella partita amichevole Ungheria-Italia (0-0).

La curiosità? Arturo Calabresi è figlio dell'attore e conduttore televisivo Paolo, conosciuto al pubblico italiano per aver impersonato lo scorbutico elettricista Augusto Biascica nella "fuoriserie italiana" Boris. Ma soprattutto conosciuto perché inviato da quasi dieci anni per il programma televisivo "Le Iene" su Italia 1 dove nel 2016 è diventato co-conduttore. Era stato al "Picco", riconosciuto da tantissimi tifosi, proprio in occasione della partita Spezia-Brescia del 9 maggio scorso, vinta dai bianchi per 2-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure