Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Ottobre - ore 21.43

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Lo Spezia per la A: rosa larga e gioventù

Mauro Meluso in tre settimane rivoluziona il parco giocatori a disposizione di Italiano. Nei prossimi giorni il ritorno di Nzola.

17 acquisti
Lo Spezia per la A: rosa larga e gioventù

La Spezia - Un anno dopo, la stessa scommessa. Lo Spezia punta sulla tenuta fisica di Andrej Galabinov proprio come fece nell'estate del 2019. Dalla serie B alla serie A, il bulgaro e il suo inizio di stagione incoraggiante spingono il club a non cercare una punta rincalzo di peso e di esperienza durante il mercato estivo. Due le differenze sostanziali tra le due vicende. Angelozzi aveva un giocatore reduce da alcune difficoltà in ritiro, ma ancora a disposizione al momento della chiusura della finestra di calciomercato. Meluso si trova invece con un attaccante di fresco infortunio, ma con la prospettiva di portare a casa un giocatore duttile come Nzola nei prossimi giorni.
Così non arriva nell'ultimo giorno di trattative quell'ingresso capace di dare un sapore diverso a queste settimane. Un fatto che però non deve far dimenticare il contesto. E' stato un mercato difficilissimo, proibitivo per lo Spezia visti i tempi stretti. In poco meno di un mese sono arrivati 17 nuovi calciatori: due portieri, sei difensori, cinque centrocampisti e quattro attaccanti. Tredici i prestiti, con un'età media molto bassa: solo 23,1 anni. Quattro i calciatori che arrivano a titolo definitivo: sono Zoet, Provedel, Sala e Ismajli. In caso di salvezza scatterebbe l'obbligo di riscatto per Verde, Estevez e Sena. La rosa in mano a Vincenzo Italiano è davvero molto folta. Sono 30 i giocatori di movimento. I quattro calciatori formati nel vivaio del club sono Maggiore, Vignali, Acampora e Bastoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Come giudichi il mercato dello Spezia?
6,6% 
9,3% 
24,8% 
38,1% 
21,2% 

Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News