Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Giugno - ore 19.59

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Lo Spezia è settimo, giocherà il turno eliminatorio a Verona

Gli aquilotti sconfitti a Lecce perdono la possibilità di giocare al "Picco".

un pomeriggio lunghissimo
Lo Spezia è settimo, giocherà il turno eliminatorio a Verona

La Spezia - La corsa play-off si risolve solo all'ultima giornata. Campionato di serie B bello fino alla fine come in poche altre occasioni quest'anno. Lo Spezia è sesto in classifica ma non ancora certo della qualificazione agli spareggi promozione. Deve sperare che Verona, Cremonese e Cittadella non vincano tutte e tre: in quel caso solo un successo a Lecce potrebbe garantirgli di giocarsi la serie A. Ecco il racconto di un pomeriggio di passione calcistica.

ore 15.00 - Via al turno con lo Spezia di scena a Lecce. Le partite che interessano a Marino e alla sua truppa sono Perugia-Cremonese, Pescara-Salernitana- Verona-Foggia e Palermo-Cittadella. La classifica dalla quinta decima recita Pescara 53, Spezia 52, Cittadella 51, Cremonese 50 e in zona playoff; Hellas 50 e Perugia 48 fuori dai giochi.

ore 15.07 - Vantaggio del Perugia al 7' con gol di Vido! Una rete che fa piacere allo Spezia che vede la Cremonese allontanarsi.

ore 15.10 - Gol di Petriccione, lo Spezia è sotto a Lecce. Al momento aquilotti che manterrebbero in ogni caso il sesto posto se le altre partite finissero così in virtù dei confronti diretta favorevoli contro il Cittadella.

ore 15.22 - Palermo in vantaggio contro il Cittadella grazie a un rete di Nestorovski! Anche questo un parziale che fa piacere allo Spezia che si ritrova nuovamente a +1 sui veneti.

ore 15.24 - Raddoppio immediato del Palermo che va in rete un minuto dopo il vantaggio: gol di Traijkovski!

ore 15.28 - Raddoppio anche del Lecce. Lo Spezia subisce il secondo gol e ora deve solo sperare che le sue inseguitrici non rimontino.

15.46 - Pareggio della Cremonese a Perugia con Piccolo allo scadere del tempo. Lombardi che salgono alle spalle degli aquilotti a -1.

ore 15.50 - All'intervallo la classifica dal quinto al decimo posto recita: Pescara 53, Spezia 51, Cremonese 50 e Verona 50 per la zona play-off; Cittadella 50 e Perugia 48 fuori dagli spareggi.

ore 16.08 - Ricomincia in leggero ritardo a Lecce rispetto a Palermo.

ore 16.16 - Finalmente Iemmello dà una gioia allo Spezia portando in vantaggio il Foggia a Verona: 0-1 al decimo della ripresa.

ore 16.28 - Il Cittadella accorcia le distanze a Palermo con un gol di Diaw al 20' della ripresa. Partita riaperta al "Barbera".

ore 16.29 - Pareggia anche il Verona contro il Foggia: segna Di Carmine e spedisce di nuovo il Cittadella fuori dalla zona playoff.

ore 16.40 - Segna il Pescara contro la Salernitana e a questo punto gli abruzzesi prenotano il quinto posto finale in classifica.

ore 16.43 - Prima brutta notizia del pomeriggio per lo Spezia: Di Carmine su rigore porta il Verona in vantaggio contro il Foggia dieci dalla fine. I gialloblù salgono a quota 52 punti e scavalcano lo Spezia.

ore 16.45 - Adorni pareggia a Palermo, il Cittadella fa 2-2 e rientra in zona playoff proprio mentre lo Spezia accorcia le distanze a Lecce.

ore 16.49 - Perugia in vantaggio contro la Cremonese! Ha segnato Kouan a quattro minuti dalla fine!

ore 16.56 - Terzo gol del Perugia al 93', lo Spezia è sempre più vicino alla qualificazione ai playoff!

ore 16.59 - Finita a Verona, finita a Palermo e finita a Lecce. Lo Spezia è ai playoff da settimo e sfiderà il Verona al "Bentegodi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































La Piazza Sospesa sorgerà tra Via Diaz e il lungomare: vi piace il progetto?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News