Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Luglio - ore 21.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lo Spezia attende il numero uno e punta il centravanti

Il portiere e l'attaccante, ecco su cosa sta lavorando Guido Angelozzi. Con Lamanna in pole su Brignoli e il sogno di Puscas.

"estremi" propositi
Lo Spezia attende il numero uno e punta il centravanti

La Spezia - Lo Spezia del nuovo mister Pasquale Marino riparte da Follo. Raduno nel quartier generale della bassa Val di Vara e pernottamento all’NH Hotel fino al 14 luglio: primi incontri, primi test e strette di mano. Si fa conoscenza nella consapevolezza che molto cambierà nei prossimi giorni: quelli decisivi per accogliere quello che sarà il nuovo portiere dello Spezia. La corsa fra Eugenio Lamanna ed Alberto Brignoli sembra ormai appannaggio del 27enne portiere del Como per il quale lo Spezia si è mosso da almeno due settimane: che si un vecchio pallino di Angelozzi è storia, visto che quattro anni fa il dg aquilotto avrebbe voluto già portarlo in maglia bianca. C'è, appunto, l'accordo col Genoa e adesso si valutano i dettagli per un portiere che dopo la consacrazione a Siena, scelse la serie A e la casacca rossoblu dove, nonostante il ruolo di secondo alle spalle di Perin, è riuscito comunque a mettere insieme una cinquantina di presenze. Se dunque non ci saranno sconvolgimenti, dovrebbe essere lui a presidiare la porta di una squadra che sta sistemando, uno dopo l'altro, tutti i tasselli del puzzle: lo scorso anno soltanto una presenza nel finale di campionato ma l'anno precedente, stagione 2016-2017, giocò 21 partite su 38 per via dell'infortunio del portiere titolare (anche se nel periodo con Andrea Mandorlini in panchina gli veniva preferito Rubinho) in cui subisce 37 goal. Contribuì fattivamente alla salvezza del Grifone parando un rigore ad Antonio Candreva e consentendo al Genoa di vincere per 1-0 una gara fondamentale contro l'Inter in chiave salvezza. Lo Spezia vorrebbe averlo a titolo definitivo e al duo Perinetti-Donatelli l'idea non dispiace: ecco perché la società di Via Melara rispetto al Lecce, che lo ha chiesto per un anno in prestito, ha fatto un bel salto in avanti. Pronto un biennale per lui.

Sistemato il portiere, Angelozzi proverà a tuffarsi nel mercato degli attaccanti. Anzi a rituffarsi: perchè la pista è quella da tempo segnata e porta al nome di George Alexandru Pu?ca?, attaccante romeno nativo di Marghita. Rino Foschi, appena arrivato dal Cesena, vuole dare al Palermo il classe 1996 in scadenza con il club nerazzurro nel 2020: l'appeal della piazza rosanero è indiscutibile e per questo lo Spezia è alla finestra: possibile che alla fine il club tenti la carta del prestito con diritto di riscatto proprio dal Palermo, ammesso e non concesso che l'Inter trovi un accordo con i siciliani. Puscas in serie B ha già fatto grandi cose: sette gol in sei mesi all'esordio con la maglia del Benevento, nove gol sempre in una sola metà di campionato lo scorso anno nel Novara di Mimmo Di Carlo. Pista vivissima ma non in discesa, non ora quanto meno: il giocatore vorrebbe non scendere più in serie B, ma siamo ad inizio luglio... Naturale che Angelozzi si prenda il tempo che serve per vagliare ciò che il mercato post-luglio saprà dare: ci sono a disposizione ancora 35 giorni prima della chiusura del calciomercato. Sempre più vicino il talento Elio Capradossi che proverà in maglia bianca a trovar maggior fortuna dell'ex Calabresi, anche lui "lupacchiotto" e difensore centrale. Si aprono le porte del mitico "Ibrox" di Glaskow per Umar Sadiq: la Roma ha annunciato il trasferimento in prestito dell’attaccate che proprio Angelozzi quattro anni fa trasferì al club capitolino. L'attaccante nigeriano giocherà nel club scozzese fino al 30 giugno 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News