Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto - ore 14.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lo Spezia 'adotta' gli Atleti della Polisportiva Spezzina

Lo Spezia 'adotta' gli Atleti della Polisportiva Spezzina

La Spezia - Sabato 21 ottobre alle ore 10:30 sul campo ‘Canova’ di Genova, fischio d’inizio del progetto ‘Quarta Categoria’ di calcio con l'esordio per i 'bianchi' dei mister Francesco Moroni e Francesco Pasini

‘Quarta Categoria’ è un torneo di calcio a 7 promosso dalla FIGC, dalle tre Leghe calcio, dall’Assoallenatori e parte dall’Asd Calcio 21, che ha sede al centro Aldini Bariviera di Quarto Oggiaro. Durante la conferenza stampa che si è svolta a Roma alla sala Capitolare al Chiostro del convento di Santa Maria sopra Minerva del Senato, il presidente Piero Grasso ha definito questo progetto: "Una bella pagina nella storia del calcio italiano, che contribuisce a promuovere la cultura dell’integrazione, infrange il muro del pregiudizio e gli ostacoli alla partecipazione piena delle persone con disabilità alle attività sportive. In questo modo contribuiamo a realizzare l'articolo 3 della Costituzione, garantendo pari opportunità a tutti i cittadini".

La Polisportiva Spezzina è stata adottata dallo Spezia Calcio, che ha donato le divise che gli Atleti indosseranno durante il campionato, dimostrando ancora una volta sensibilità eccezionale per tutti i progetti portati avanti da Anffas La Spezia e Polisportiva Spezzina.
Il girone ligure è composto da squadre adottate da Sampdoria, Genoa, Entella Chiavari, Alessandria e Spezia. Le altre squadre che parteciperanno al progetto sono: Milan, Inter, Cagliari, Fiorentina, Sassuolo, Lazio, Udinese.

Gli Atleti che scenderanno in campo sono: Graziano Carrozzo, Salvatore Crisci, Luigi Manganelli, Alessandro Sinceri, Alessandro Coppola, Anton Lieschi, Paolo Strata (capitano), Michele De Montis, Gennaro Romio, Luca Tesconi, Luca Raspolini, Adrian Tumulescu, Bryan Torriti. Presidente Alessia Bonati, allenatori Francesco Moroni e Francesco Pasini, dirigenti Sandro Moroni, Cristian Bertei, Alessandro Pasini, Lucilla Geraci, Piero Bonati e Giancarlo Raffeca.

Il progetto, come tutti gli altri portati avanti da Anffas La Spezia e Polisportiva Spezzina, vuole evidenziare come lo sport sia un mezzo meraviglioso per le persone Speciali per raggiungere obiettivi personali, significativi e di gratificazione e favorendo processi di inclusione e di socializzazione.

Il Presidente dello Spezia Calcio Stefano Chisoli: "Essere al fianco degli Atleti Speciali della Polisportiva Spezzina è per noi un onore. Loro sono portatori dei valori più puri dello sport, regalano sorrisi e arricchiscono sempre chi ha la fortuna di stargli accanto. Siamo certi terranno alto l’onore della maglia bianca".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News