Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Agosto - ore 08.59

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Lo Sci 21 non sfigura neanche di fronte ai club alpini

Lo Sci 21 non sfigura neanche di fronte ai club alpini

La Spezia - Si è svolto sulle nevi di Pila il Trofeo “Fosson”, gara d’apertura della stagione per la categoria Ragazzi e Allievi (cioè atleti nati tra il 2002 e il 2005) con due slalom giganti e due speciali che hanno visto al cancelletto di partenza oltre 600 atleti divisi fra le 4 categorie tra i più forti del panorama nazionale. La competizione nata dalla collaborazione fra lo Sci Club Aosta e la rivista specializzata Race Ski Magazine, è una delle più attese in avvio di stagione sciistica ed è particolarmente apprezzata per come la formula vi premia soprattutto il rendimento di squadra.
Nutrita come al solito la presenza di sci club provenienti da tutta Italia, alcuni pure con due distinte squadre, oltre a qualche presenza d’oltr’Alpe con più di 80 squadre composte anche da 12 atleti ognuna. Ottima prova dello Sci 21, che schierando solo 4 atleti nella categoria Ragazzi si piazza al 32° posto della classifica a squadre, davanti a veri e propri colossi dello sci nazionale. Nello specifico eccellente prestazione di Sofia Funaro che, all’esordio nella categoria, centra il podio nella gara 2 di slalom del Memorial con un 3.o posto che la pone prima di categoria fra le nate nel 2005 e una 9.a posizione nel gigante valido per la Energia Pura Cup: anche in questo caso 2.a nell’annata 2005. Con lei buona prova pure di Matilde Cavallo, 21.a nella gara 1 di slalom del “Fosson” e con altri buoni piazzamenti che la collocano comunque sempre tra le migliori 30 della categoria, tra le oltre 120 atlete fra le migliori in circolazione.
Tra i maschi si conferma Gianmarco Carnovale, 11.o nel gigante del Memorial Fosson e ancora 11.o nella gara 1 dello speciale (altro buon piazzamento nel gigante valido in sede Energia Pura) e Filippo Specchia, pure lui classe 2005; all’esordio nella categoria ragazzi. Palese la soddisfazione dell’allenatrice Silvia Cilloni che con Tommaso Poletti ha seguito i giovani atleti in questo impegnativo esordio stagionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News