Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Novembre - ore 21.40

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Linguaglossa ritorna sul parquet dopo la maternità

La Crédit Agricole La Spezia riabbraccia la veterana, che aveva preso una pausa per la nascita di Agnese: "Le compagne sono tutte 'toste', mi aspetto una stagione di vertice".

La carica della neomamma
Linguaglossa ritorna sul parquet dopo la maternità

La Spezia - Lietissimo ritorno in casa Crédit Agricole La Spezia: dopo la pausa per maternità, la veterana bianconera Betty Linguaglossa è pronta per calcare nuovamente il parquet nella prossima stagione. Esperienza ed energia, dunque, saranno ancora a disposizione di coach Corsolini e della squadra spezzina.

“Da parte mia – afferma Betty –, così come da parte di tutte, credo che ci sarà grande voglia di rimettersi in gioco avendo lasciato un campionato in sospeso. La maternità per me è un’esperienza magica e allo stesso tempo motivo di grande crescita personale. Non è stata dura rinunciare alla pallacanestro nel senso che l’ho affrontata come un anno sabbatico dopo tanti anni di “rinunce” per via degli impegni legati appunto ad essa. Non era previsto finire l’anno scorso la mia “carriera”, finalmente si era creato un bel gruppo e mi sarebbe piaciuto farne parte, se non ci fosse stato questo “piccolo imprevisto”! Infatti ogni volta che le ragazze giocavano in casa (fino alla nascita di Agnese) ho seguito tutte le partite, e proprio in quei momenti sentivo il richiamo della palla a spicchi”.

Infine, un ultimo pensiero sulla stagione che arriverà: “Conosco le mie ‘vecchie’ compagne, ho avuto modo di conoscere le nuove e so che tutte sono ragazze ambiziose e ‘toste’, mi aspetto quindi una stagione divertente e di vertice. Per quanto mi riguarda ho iniziato ad allenarmi praticamente da subito, appunto perché l’obiettivo era quello di ritornare a giocare, e devo dire che non è stata poi così dura rimettermi in pista. Credo di essere sulla buona strada per farmi trovare pronta il prima possibile e dare un contributo importante alla squadra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News