Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Maggio - ore 23.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Liguria d'oro nel 4 di coppia Cadetti

Liguria d´oro nel 4 di coppia Cadetti

La Spezia - Week end intenso per il canottaggio ligure a Pra’ dove, con organizzazione firmata Speranza in collaborazione con FIC Liguria, è andato in scena il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti, caratterizzato dalla presenza di quasi 800 atleti in forza a 63 società.

In copertina, le prestazioni di una buona rappresentativa regionale. Sono tre le medaglie conquistate dalla Liguria nelle sei regate disputate sabato pomeriggio. Bella vittoria per il 4 di coppia Cadetti firmata da Giovanni Melegari (Murcarolo), Alessio Corsini (Velocior Spezia), Andrea Licatalosi (Urania) ed Emanuele Rocchi (Speranza Pra’) contro Piemonte e Friuli Venezia Giulia. Argento, ancora nel 4 di coppia Cadetti, per Cullari (Speranza Pra), Piccardo (LNI Savona), Greco (Velocior) e Donzella (Santo Stefano al Mare).. L’otto Cadetti (Devoli, Maspero, Muller, Fascio, Falletti, Stelitano, Chiappini, Brissolari, tim. Ferreri), composto dai vogatori dell’Elpis Genova, è terzo dietro Friuli Venezia Giulia e Lombardia.

Esulta la Canottieri Sampierdarenesi, forte del successo di Riccardo Corsinovi, di Martino Cappagli, del doppio Allieve C (Cespi-Graci), di Giada Bucci, dei 4 di coppia Allievi B1 (Guidi-Colombi, Causa, Loccisano, Sassos) e Allievi B2 (Camattari, Santini, Casano, Martucci), di Elisa Caiazzo e del 4 di coppia Allievi C (Cappagli, Battistini, Fontanella, Galtieri). Secondi Bucci e Loccisano nel doppio Allieve C, Fontanella e Galtieri nel doppio Allievi C, così come i compagni Picco e Vitiello, Guidi Colombi e Causa nella stessa specialità e Viviana Graci nel singolo: terza piazza per i coetanei Alfano e Sechi, per Aldo Bellicchi e per il doppio Allievi B1 Loccisano-Sassos.

Speranza Pra’ d’oro nel doppio Cadetti grazie a Cullari e Rocchi e nel 4 di coppia ancora con Cullari e Rocchi assieme a Maestri e Cullari. Brena e Maestri, sempre nel doppio, sono terzi, così come Arpe e Ferrari nel doppio Allievi C. Argento per Matteo Budicin, bronzo per il 4 di coppia Allievi C (Zini, Ferrari, Arpe, Allegrone)

All’Elpis Genova va il successo nel due senza Cadetti grazie a Devoli e Maspero. Ci sono, in apertura di Meeting, i due bronzi nel 4 senza Cadetti firmati dalle seguenti formazioni: Chiappini-Brissolari-Falletti-Stelitano e Maspero-Devoli-Muller-Fascio. Poi arrivano gli argenti di Raissa Scionico (bronzo domenica), del 4 di coppia Allievi B di Silvatici-Cogliolo-Gilioli-De Sena, dei doppi Allievi B (Tintis-Gilioli, Cogliolo-De Sena e Bruno-Secchi), il bronzo del doppio Allievi C Gallese-Feasi, di Erica Toscano, del 4 di coppia Allievi B di Bruno-Secchi-Tintis-Crivello

Rowing Club Genovese d’argento con il 4 di coppia Allievi C (Veca, Zurzolo, Maryni, Carbone), Danilo Badolato, Gabriele Lojacono e con il doppio Allievi C (Zurzolo-Maryni). Terzo Gabriele Schiavi.

Club Sportivo Urania si piazza secondo con Andrea Licatalosi e terzo con Elisa Dioguardi e Riccardo Fossa. Murcarolo e Urania, ancora una volta, uniscono le forze in maniera eccellente con il vittorioso doppio Cadetti Licatalosi-Melegari. Giovanni Melegari trascina il Murcarolo alla vittoria tra i Cadetti, Alessio Ferrante al secondo posto tra gli Allievi B e Greta Carelli al terzo. Il misto Murcarolo (Guglielmo Melegari)-Cavallini (Tognarelli) è terzo nel doppio Allievi B.

Per la LNI Savona le affermazioni di Giona Piccardo e Federico Goso (anche argento) e il bronzo di Bruno Landoni.

Velocior seconda con Alessio Corsini e al terzo posto con Leonardo Ghirri, con il doppio Cadetti Greco-Peghini. LNI Sestri Ponente sul podio grazie all’argento del doppio Allievi B Graffione-Sella, ai bronzi di Davide Beretta (doppietta di bronzi) e Francesco Graffione. Argus Santa Margherita sul podio grazie al bronzo di Sofia Pellerano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









FOTOGALLERY


I SONDAGGI DI CDS

Mimmo Di Carlo in scadenza di contratto, vorreste vederlo ancora sulla panchina dello Spezia?
56,3% 
43,7% 






























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure