Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Luglio - ore 16.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Levanto, Bonassola e Framura fra i cinque itinerari perfetti

Levanto, Bonassola e Framura fra i cinque itinerari perfetti

La Spezia - Estate a due ruote, per tutti e senza fatica. In vista delle vacanze estive, Shimano, il brand giapponese di componentistica e tecnologia per biciclette più noto al mondo, suggerisce cinque itinerari che permetteranno a chiunque, dalle famiglie, ai ciclisti occasionali o a quelli più esperti, di andare alla scoperta o alla riscoperta delle bellezze italiane, da nord a sud della penisola, ovviamente in sella ad un’e-bike equipaggiata con tecnologia Shimano STEPS.
Il primo percorso è in Veneto, nel cuore delle Dolomiti, un’esperienza indimenticabile che permette di pedalare in un territorio patrimonio naturale dell’umanità. In 47 km, e circa 4 ore, si va da Calalzo di Cadore, comoda da raggiungere anche in treno, fino a passo Cimabanche, con una tappa nella bella Cortina.
L’Italia ha molto da offrire ed è in grado di soddisfare tutti i gusti. Dalle montagne delle Dolomiti ci si sposta quindi al mare della Liguria: un itinerario ad anello parte e arriva a Levanto, toccando Bonassola e Framura, per 22 km totali. Un percorso ciclopedonale poco impegnativo ma molto suggestivo, grazie all’alternanza di strette gallerie e scorci sul mare. Se ci si vorrà fermare per un tuffo in acqua, la location più indicata è il fiordo di Porto Pidocchio.
Il terzo percorso viaggia invece sui sentieri sterrati delle Crete Senesi, in Toscana, da Siena ad Asciano. In sella ad una e-bike sarà ancora più bello attraversare le dolci colline, punteggiate da cipressi e cascine isolate. La strada si articola in poco meno di 40 km, da percorrere immersi nella natura circostante.
Nella regione Lazio, invece, il percorso proposto è l’ultima tappa della Via Francigena che, in soli 17 km, da La Storta arriva a San Pietro. Si attraversa la via della Trionfale seguendo le indicazioni per il centro, fino a salire al belvedere di Monte Mario, che regala una vista mozzafiato su Roma, per scendere poi in Vaticano.
Raggiungiamo infine il sud, con la Ciclovia del Parco Alta Murgia, in Puglia, che ha lunghezza complessiva di 65 km: il percorso è però spezzabile in 7 itinerari. Shimano consiglia il tratto che, in poco più di 17 km, dalla Stazione di Corato raggiunge la Necropoli di S. Magno, area di grande interesse storico e artistico.
I cinque percorsi proposti sono perfetti per un’escursione in sella ad un e-bike, godendo così in tutta tranquillità delle meraviglie del Bel Paese. Grazie a Shimano STEPS, infatti, chiunque, di qualsiasi età e con capacità fisiche diverse, può andare in bici, stare a contatto con la natura e divertirsi, senza affaticarsi troppo. Shimano STEPS, infatti, trasforma l’andare in bici in un qualcosa di intuitivo che si adatta a qualsiasi tipo di percorso e alla pedalata di ognuno di noi.
Pedalare con Shimano STEPS è assolutamente in linea con quanto avviene con una tradizionale bicicletta: la differenza è che, nel corso di un’escursione, sarà possibile scegliere quale e quanta assistenza ricevere dall’unità motrice parallelamente alla spinta sui pedali.
Grazie alla pedalata assistita si potrà quindi, con il minimo sforzo, trascorrere le proprie vacanze pedalando all’aria aperta, percorrendo lunghe o brevi distanze, da soli, con amici o in famiglia, ed esplorando la natura. Shimano STEPS, disponibile nei modelli City, Trekking o MTB, regala quella spinta in più, che permette di pedalare senza sudore e fatica, in questa calda estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure