Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Luglio - ore 13.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Les enfants terribles di fronte ai senatori di Tesser

Pessina e Maggiore hanno 20 e 19 anni e se la vedranno oggi contro i 35enni Pesce e Croce. Per Cremonese-Spezia conferme da ambo le parti. Paulinho e Gilardino in panchina. Almeno 300 spezzini al seguito.

Les enfants terribles di fronte ai senatori di Tesser

La Spezia - Stesso modulo, stesso periodo di forma, stessa scelta di confermare gli undici di una settimana. Lo Spezia in toto, la Cremonese con qualche piccola variante dettata da situazioni contingenti più che da scelte tecniche. Esce Claiton e entra Garcia nella squadra di Tesser, per Fabio Gallo invece la conferma totale della squadra che ha sbaragliato il Pescara una settimana fa. Si attende una partita ben diversa allo "Zini".
E' la prima volta che succede in stagione, prima di oggi lo Spezia non aveva mai potuto schierare la stessa squadra per due turni di seguito. Primeggiano nella classifica del turnover gli aquilotti, ma chi ha seguito il loro campionato sa che spesso è stata la forma di alcuni elementi il vero "stratega" alla base di queste decisioni. Oggi l'indicatore della benzina dice "pieno" per Forte, Giani, De Col, Maggiore e Bolzoni solo per citarne alcuni. Tutti elementi che hanno avuto una gestione dedicata, chi tra infortuni di lunga data, chi sballottato con le nazionali, chi alle prese con la giusta dieta e chi con un ritardo di preparazione. E' insomma il momento di volare. Il 4-3-1-2 sarà composto dunque da Manfredini, De Col, Capelli, Giani, Lopez in difesa, Maggiore, Bolzoni e Pessina in mezzo con Mastinu vertice alto del rombo che punta dritto a Forte e Granoche.

Qui Cremonese. Claiton non sta bene, Paulinho invece migliora ma va solo in panchina. Antonio Piccolo è trequartista per Attilio Tesser, dopo l'anno e mezzo da esterno allo Spezia, e gioca dietro Mokulu e il neo trentenne Brighenti oggi pomeriggio. In mezzo un altro ex Avellino come Arini con Pesce e Croce, per un reparto che vedrà due 35enni contro due under 20 come Pessina e Maggiore. In difesa vanno Almici, Pol Garcia, Canini e Renzetti. Il portiere è Ujkani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News